Calendario EventiNews

Dalla Uisp Sicilia un corso di rianimazione con uso dei defibrillatori

blsd uisp-salvamento academy

E’ in programma sabato 26 gennaio ad Enna il primo corso regionale UISP di formazione per operatore di BLSD (rianimazione cardio polmonare con l’ausilio del defibrillatore). Organizzata dalla UISP Sicilia, in collaborazione con la Salvamento Academy l’importante iniziativa è nata dalla imminente necessità (decreto Balduzzi, ndr) da parte delle società sportive professionistiche e dilettantistiche dell’acquisto e relativo impiego di defibrillatori semi-automatici e di altri eventuali dispositivi salvavita. Visti gli ultimi tragici avvenimenti nel mondo sportivo, la UISP (Unione Italiana Sport per tutti), attenta e vicina ai propri tesserati e relative società affiliate, vuole formare uno staff di istruttori e di operatori di BLSD, al servizio di tutti, ma, soprattutto, capaci di intervenire in maniera oculata e proficua ogni volta che se ne presenti la necessità. La speranza è che, questo progetto riesca a fare da viatico ad altre iniziative del genere. Un paluso va dunque alla Uisp e a tutto il suo direttivo…una iniziativa da lodare e soprattutto da imitare!

lega atletica sicilia logo ok

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Dalla Uisp Sicilia un corso di rianimazione con uso dei defibrillatori”

  1. buona sera, direi che è il secondo!
    oggi a Ragusa 25 nuovi operatori provenienti da Giarre, Catania, Ragusa e Siracusa. Sempre sotto le “bandiere” di UISP e SALVAMENTO ACADEMY
    Gionata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *