Calendario Eventi

A Ficuzza si chiude il circuito Ecotrail tra record di partecipanti e impegno sociale

Sono ben 300 gli atleti iscritti, tra passeggiate, escursioni e gara agonistica, all’Ecotrail della Ficuzza ultima prova del circuito 2012 dell'Ecotrail Sicilia, in programma domani, domenica 23 dicembre. La gara agonistica impegnerà gli atleti lungo un percorso di 23 chilometri, con quasi mille metri di dislivello attraverso luoghi ricchi di fascino e storia, dall’antica stazione, al Gorgo del drago, al Pulpito del re.

Il via della gara “principale” alle ore 9.00, mentre per tutti gli amanti della natura, già dalle ore 8.00 il via ai walk trail, le passeggiate rispettivamente di 23  e 14 chilometri, oltre a varie escursioni. Partenza e arrivo dal giardino antistante la Real Casina di Caccia. Lì sarà presente anche uno stand con gli operatori del CRT Sicilia, dove oltre alla distribuzione di gadget vari, verranno fornite tutte le informazioni sulla tematica, con la possibilità sottoscrivere la dichiarazione di volontà alla donazione. Ed è questa sicuramente la novità più bella che accompagna la carovana del trail in questa ultima prova del circuito 2012 dell'Ecotrail Sicilia.Un partner d'eccezione, costituito proprio dal Centro Regionale Trapianti della Sicilia. Basta questo per arricchire di enormi significati la quinta edizione dell'Ecotrail della Ficuzza. Si correrà dunque non solo per ammirare e vivere lo splendido scenario della Riserva Naturale Orientata di Bosco della Ficuzza, lungo le strade che furono di Ferdinando di Borbone, ma anche per promuovere e sensibilizzare alla donazione degli organi, che negli ultimi anni ha visto la Sicilia fare passi da gigante. "La presenza del CRT Sicilia rappresenta un occasione di ulteriore crescita morale per una manifestazione, giunta alla quinta edizione, che solo nel 2012 ha visto la partecipazione di quasi 2 mila persone – afferma  Aldo Siragusa, patron dell'ASD Sportaction, società organizzatrice del Circuito. – L'Ecotrail ha un alto rispetto della vita e si onora di abbracciare chi, come il CRT Sicilia, dell'amore per la vita fa la sua mission. Per questo auspichiamo una presenza del CRT anche in tutta l'edizione 2013 dell'Ecotrail Sicilia".

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close