Calendario EventiNews

Tuffo a Mare e Corsa: la tradizione di Capodanno si rinnova a Taormina

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Taormina su autorizzazione della FIDAL Nazionale e del GGG della FIDAL di Messina e con il patrocinio del Comune di Taormina, organizzano il “CorriCapodanno a Taormina” Trofeo Chico Scimone 38° Tuffo a Mare e Corsa, gara  su strada e corsa non competitiva.

La  manifestazione  avrà luogo  a Taormina il 1° GENNAIO 2013 con ritrovo alle ore 8.00  a VIllagonia (Stazione Ferroviaria di Taormina), Tuffo a Mare facoltativo e  partenza gara ore 10,00, premiazione ore 12:00. La gara si snoderà sul seguente percorso: Partenza da Villagonia , S.S. 114 (Capo Taormina, Isola Bella, Mazzarò, Spisone), ingresso svincolo Autostrada, Viale Nicolò e Mario Garipoli, Viale San Pancrazio, ingresso Porta Messina, Corso Umberto, Arrivo in Piazza IX Aprile.

Norme di partecipazione:

Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati alle Associazioni Sportive Italiane regolarmente affiliate alla FIDAL per il 2013.  Potranno anche partecipare  i tesserati, in regola con il tesseramento  per l’anno  2013 per Enti di Promozione Sportiva che hanno siglato l’accordo con la FIDAL (art.7). Gli atleti hanno l’obbligo regolamentare di gareggiare con la maglia sociale.

E’ prevista anche una gara non competitiva che si snoderà sullo stesso percorso e che avrà una classifica a parte; la partecipazione avviene sotto l’esclusiva responsabilità del concorrente che deve aver compiuto il 18° anno di età e che al ritiro del pettorale si impegna a sottoscrivere la lettera liberatoria con la quale dichiara di essere fisicamente idoneo alla pratica della corsa esonerando l’organizzazione da ogni responsabilità. 

Tutti gli Atleti partecipanti autorizzano l’uso della propria immagine o ripresa durante la manifestazione per ogni forma promozionale legata all’evento.

 

Programma tecnico:

Categoria : J,P,S, Amatori e Master

metri

maschili e femminili

7.500

Non competitiva categoria unica

 

 

Iscrizioni :

A firma del Presidente di Società, contenenti i seguenti dati: Cognome e Nome,data di nascita, categoria e Società di appartenenza da inviare a mezzo fax al numero 0942 28120 o all’indirizzo e-mail marathontao@virgilio.it Entro il 28 Dicembre 2012. Non verranno accettate iscrizioni sul luogo di gara tranne in via del tutto eccezionale per gli atleti partecipanti alla gara non competitiva, Tassa gara € 6,00 ad atleta.

                                                                            

Gli atleti si dovranno presentare al GGG con la stampa dell’avvenuto tesseramento  da estrarre dal sito federale  internet della propria Società. Non saranno accettate iscrizioni in mancanza di tale documento che attesta la riaffiliazione della Società e il rinnovo del tesserino per l’anno 2013.

Al termine della gara sarà offerta agli atleti la colazione in  Piazza IX Aprile.

 

Premiazione :

Il “CorriCapodanno a Taormina” Trofeo Chico Scimone 38° Tuffo a Mare e Corsa verrà assegnato alla prima donna ed al primo uomo classificati.

Il Trofeo Melo La Torre verrà assegnato al primo Taorminese Classificato.

Il Trofeo Cosimo Barca verrà assegnato al primo/a assoluto/a  della corsa non competitiva.

Categorie maschili: i primi tre assoluti della categoria unica (J/P/S) e i primi tre di tutte le categorie Amatori/Master.

Categorie femminili: le prime tre assolute della categoria unica (J/P/S) e le prime sette classificate in ordine di arrivo.

Corsa non competitiva: I primi cinque uomini e le prime cinque donne classificati in ordine di arrivo.

 I  premi non sono cumulabili.

L’assistenza sanitaria sarà curata da un medico e sarà garantita la presenza di un’ambulanza.

Per quanto non contemplato vige il regolamento organico delle norme F.I.D.A.L.

La Società organizzatrice e il Comune di Taormina, pur prodigandosi per la buona riuscita della manifestazione, declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose che si potranno verificare prima, durante e dopo la manifestazione.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *