Calendario EventiNews

A Villabate si corre ricordando Luigi Zarcone e per il BioRace

Novità nel circuito Biorace Uisp fidal 2012. La tappa di Isola delle Femmine, in programma il prossimo 28 ottobre, è stata posticipata a causa delle concomitanti Elezioni Regionali. Prossimo appuntamento per i “girini” sarà l’11 novembre a Villabate con la 10° edizione del Memorial Luigi Zarcone – Trofeo Città di Villabate” che diventa così anche prova Ufficiale del Biorace.  La manifestazione di Villabate, molto sentita, proprio perché intitolata al grande mezzofondista siciliano scomparso prematuramente, è organizzata dall’ ASD Socio Culturale “Luigi Zarcone Corre”, con la collaborazione tecnica della ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia, la Lega Atletica UISP Sicilia e la Fidal Palermo.  

La gara su strada sarà valida come prova ufficiale del BioRace-Game UISP 2012, Campionato Provinciale Fidal categorie Giovanili Individuali e di Società, Campionato Regionale UISP corsa su strada. Sarà inoltre organizzata una non competitiva riservata agli alunni delle scuole elementari /medie/superiori.  Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati per la Fidal in regola con il tesseramento 2012  e i tesserati agli EPS riconosciuti dal CONI e convenzionati con la Fidal in regola, per l’anno in corso, con le norme sanitarie vigenti. Per gli alunni delle scuole è necessario il certificato medico non agonistico. In precedenza, sabato 10 novembre 2012 alle ore 11,30 presso la Biblioteca Comunale di Villabate sita in piazza Regione, si terrà la conferenza stampa di presentazione a cui parteciperanno autorità civili e sportive e le scolaresche di Villabate.

PROGRAMMA:

Ore 8.00 –     Ritrovo giuria e concorrenti Piazza Regione – Villabate (Pa)

Ore 9,00 –    Non Competitiva Riservata alle Scuole  m.500 esordienti, 1000m. Ragazzi/e

Ore 9.20 – Partenze Categorie Giovanili : Esordienti C 2007-06/B 2005-04 /A 2003-02  m.500

               –    Ragazzi/e 2001-00 . Cadetti/e 1999-98  m.1000                                              

Ore 10.00 – Partenza Categorie Assoluti – Amatori/Master  TM alla M55 km.9360 (8 giri)                    Allievi, Over M60 e donne km. 5850 ( 5 giri).

Ore 11.30 Cerimonia di Premiazione  Piazza Regione.

ISCRIZIONI:Le iscrizioni complete di Cognome, Nome, data di nascita, Categoria e Cod. Società devono pervenire su carta intestata e firmate dal presidente di società al Tel/Fax n°09411936069  via e-mail iscrizioni@speedpass.it   entro le  20,00 del 08 novembre  2012. La quota d’iscrizione è fissata in € 6,00 (ad atleta) – gratuita per le categorie giovanili e non competitiva. Per gli atleti singoli, le iscrizioni saranno accettate solamente se presentate correlate da fotocopia di valido certificato medico che attesti l’idoneità all’attività agonistica.

PREMIAZIONE: Saranno Premiati i Primi 3 d’ogni categoria M/F.

CIRCUITO: Circuito cittadino asfaltato, pianeggiante,  di Km. 1,170 circa.  

CRONOMETRAGGIO: Con microchip elettronico,  tutti i concorrenti devono indossare il Chip a loro consegnato, che dovrà  riconsegnare alla fine della gara, per ogni Chip mancante sarà addebitata la somma di € 20,00 alla società di appartenenza.

Ritiro pettorale/chip e  pacco gara: Sarà garantito il pacco gara ai primi 150 iscritti ,dovrà essere ritirato giorno 11 novembre 2012 presso la biblioteca comunale sita in Piazza Regione dalle ore 8.00 in blocco e senza nessuna variazione da un responsabile.

Info sulla manifestazione: www.siciliarunning.it – cell. 339 7149566.

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. L'organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale per incidenti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione. 

E’ possibile scaricare il REGOLAMENTO dalla sezione DOWNLOAD (REGOLAMENTI) del sito

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *