Brevi...di corsa

La Pro Sport Ravanusa ricorda il Vigile Savarino

Oltre lo sport anche la sensibilizzazione ed il ricordo del vigile urbano Niccolò Savarino. Con questo spirito i ragazzi della Pro Sport Ravanusa, hanno ricordato Niccolò Savarino alla finale scudetto dei campionati Italiani di corsa campestre 2012 disputati a Correggio in Emilia Romagna, indossando una maglietta con la foto del vigile. 

La lodevole iniziativa non è sfuggita nemmeno al commentatore di Rai Sport 2 che ha sottolineato il bel gesto in diretta. Giancarlo La Greca, tecnico della Pro Sport Ravanusa, ha commentato a caldo che ancora una volta lo sport ed in particolare l'atletica leggera si dimostra mezzo essenziale per promuovere iniziative di sensibilizzazione e di ricordo umano, sin dai giorni succesivi alla tragedia il cugino di Niccolò, Claudio Ciuni, nostro atleta , ha voluto sensibilizzarci tutti a portare vivo il ricordo di Niccolò, essere riusciti in occasione di un campionato Italiano a promuovere questo gesto è motivo di grande soddisfazione.

Sempre la Pro Sport Ravanusa ha  ricordato il Vigile Savarino domenica scorsa anche ad Agrigento; in occasione della Maratonina della Concordia, un gruppo di podisti ha, prima della partenza, indossato una maglietta con la foto del Vigile.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *