Triathlon

Il triathleta pù anziano del mondo è un britannico di 90 anni

Il britannico Arthur Gilbert, un pensionato novantenne del Somerset, è il triathleta praticante più anziano del mondo e ancora in corsa!  In Inghilterra, passa le sue giornate a lavorare per un'associazione benefica e a nuotare, pedalare, correre. Da ben 22 anni infatti Mister Gilbert partecipa a gare di triathlon sprint e con costanza si prepara alle competizioni. Già 7 volte campione britannico di duathlon nella sua categoria age group, ha anche ricevuto dei riconoscimenti reali per i suoi eccezionali successi e addirittura il Principe Carlo gli ha scritto per congratularsi per le sue gare passate e per augurargli buona fortuna per quelle future.
Il segreto del signor Gilbert? Niente alcolici, niente fumo, controlli regolari, dieta bilanciata con tanta frutta e molta disciplina negli allenamenti, che prevedono palestra tre volte a settimana, 40 km di bici la domenica e nuoto in piscina ogni giorno, ma soprattutto niente stress, essere felici e pensare positivo.
Il prossimo triathlon? il prossimo aprile, quando il signor Gilbert avrà già compiuto 91 anni!
 

 

(Fonte: everymantri.com)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *