Brevi...di corsa

Pronta la medaglia della Maratona di Roma

Nei mesi scorsi avevamo già pubblicato le immagini dei bozzetti in terra cotta della medaglia della prossima maratona di Roma, le mani e la mente dell'artista 78enne Alfiero Nena avevano prodotto il pezzo originale che è servito per creare lo stampo con cui la fonderia sta realizzando la massa delle medaglie.
In questi giorni sono state inserite, sul sito ufficiale della maratona e su Facebook, le immagini della versione definitiva in metallo, ve le rimostriamo elaborate dalla mano del nostro Roberto Mandelli.



Il risultato è una medaglia bella ed originale, obbiettivamente più bella, ma è una questione di gusti personali, della classicissima e molto ripetitiva medaglia dell'ultima "New York City Marathon", tanto per fare un esempio.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *