NewsTriathlon

A Mondello il Triathlon del Mediterraneo a inviti !

Il 4 dicembre si svolgerà a Palermo  una gara di Triathlon su distanza sprint, appena inserita nel calendario dell'ETU, che sarà aperta ad un numero massimo di 60 atleti e 30 atlete, il cui 70% del totale dei partecipanti sarà ad invito diretto da parte del Comitato Organizzatore.

Una nuova iniziativa agonistica, fortemente voluta dagli organizzatori della società siciliana Sege, pronta ad accogliere la competizione di Triathlon, sulla spiaggia di Mondello.

La formula di gara, visto il successo a Tiszaujvaros nello scorso mese di agosto con la Junior Cup, ripercorre lo stesso standard: qualifica su due terzi della distanza sprint (500mt 13,2Km,3,5Km) e finale a 10 uomini e 10 donne, sul rimanente della distanza sprint (250mt -6,6km – 1,5km). Il montepremi previsto è di 20mila euro, equamente diviso tra i primi 10 uomini e le prime 10 donne classificati. Una manifestazione che ha sollevato qualche polemica riguardo l'organizazione, una su tutte la partecipazione a numero "molto chiuso",con tanto di inviti…ed un montepremi davvero importante…ai nostri lettori i commenti…

Il sito ufficiale del 20° Triathlon del Mediterraneo- Galà del triathlon , in programma a Palermo il prossimo 4 dicembre è on line. Sono già disponibili tutte le informazioni utili. 

www.triathlondelmediterraneo.it

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *