Circuiti di Sicilia

Floridia Running mattatrice del GP provinciale di Siracusa

Ieri ad Avola, con la manifestazione della manifestazione Corri…al museo della mandorla, si è concluso il Grand Prix provinciale che in campo maschile ha visto trionfare la Floridia Running. Le donne si sono laureate vice campionesse. Titolo alla Pietro Guarino di Rosolini

Avola (SR). Domenica scorsa in una splendida giornata novembrina, l’ASD Floridia Running ha confermato la vittoria fra le squadre maschili del XVI Grand Prix Provinciale di Corsa – Siracusa e un secondo posto d’eccezione fra le squadre femminili, gareggiando alla “Corri… al museo della Mandorla – Città di Avola”. Circa 30 gli atleti del gruppo impegnati ad Avola che hanno onorato la manifestazione dando spettacolo lungo il percorso cittadino.

Immediatamente dopo l’arrivo, la Floridia Running ha festeggiato i risultati conseguiti dando un tocco di colore all’evento. Tanti i chilometri corsi nel corso della stagione agonistica.

Il tecnico Interlandi, contento dei risultati raggiunti, a conferma dello spirito agonistico e dell’attaccamento alla maglia degli atleti della squadra, ha sottolineato: “Siamo molto contenti di come si è comportata la squadra e dei progressi realizzati da tutti i nostri atleti. Peccato non aver raggiunto anche quest’anno la prima posizione tra le squadre femminili. Siamo già attivamente al lavoro per la stagione agonistica 2024”.

Il vice presidente Borgione ha dichiarato a caldo che: “Il risultato è una ulteriore conferma della forza della nostra squadra che si distingue per il notevole coinvolgimento degli atleti nelle varie gare di circuito. Nel gruppo meritano citazione nel settore maschile Carmine Radino, Paolo Scalora, Michele Grazioso e Antonio Bazzano, in quello femminile Anna Romano e Valentina Lentini. Con i podi conquistati, questi atleti hanno trascinato la squadra e stimolato tutti alla partecipazione attiva alle varie gare”.

Tonino Scalora, presidente uscente della Società, ha commentato così: “Se mi guardo indietro non rimpiango nulla di quanto fatto in questi anni.  Ho avuto a fianco persone che hanno creduto nella squadra e saputo portare in alto il nome della città. Ringrazio tutti, indistintamente, per la collaborazione, la stima e la fiducia, che mi hanno consentito di spendermi con determinazione per la Floridia running. Faccio i miei più sinceri auguri al neo eletto presidente, certo che proseguirà il lavoro guardando ai valori dello sport e dell’atletica in particolare.”

Il presidente Alaimo si è detto stracontento e orgoglioso del risultato raggiunto che è la conferma di quanto faticosamente costruito negli anni. Si è dichiarato inoltre felicissimo di iniziare con questo prestigioso risultato il mandato recentemente affidatogli dai soci. Ha inoltre dichiarato: “Con il direttivo siamo già al lavoro per costruire una stagione 2024 che ci impegniamo a vivere ancora una volta da leader sia nel prossimo Grand Prix provinciale che in quello regionale. Stiamo avviando diverse iniziative per incentivare i nostri atleti e richiamarne di nuovi e per rendere ancora più attrattiva la StraFloridia che già quest’anno ci ha dato tante soddisfazioni in termini di partecipazione e presenza nel territorio. Ringraziamo tutti i nostri partner che ci hanno consentito di rendere visibile la nostra città.

Per la cronaca il Grand Prix provinciale di Siracusa ha visto, al femminile, la vittoria è andata alla Pietro Guarino Rosolini del presidente Giorgio Ragusa. La premiazione del Grand Prix provinciale è in programma il prossimo 3 dicembre.

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *