News
A Vincenzo Agnello e Barbara La Barbera il 1° Trofeo Atletica Misilmeri
Grande successo di pubblico e di partecipanti per la manifestazione organizzata dalla Scuola di Atletica Misilmeri. Lo spettacolo maggiore è arrivato dai più piccoli. Circa 250 i partecipanti
Misilmeri (Pa). Grande successo il primo novembre per la prima edizione del trofeo denominato Atletica Misilmeri – Bocchiaro Ricambi, gara di 6 chilometri e valida come prova ufficiale del Biorace 2023 “Trofeo Per…Correre”. 250 iscritti tra grandi e piccoli provenienti da tutte le province dell’ isola, un migliaio di appassionati, tifosi e parenti accorsi lungo le strade della cittadina emirina, per assistere ad uno spettacolo dove lo sport nella sua accezione più bella è stato l’assoluto protagonista.
La gara master ha visto la vittoria del 32enne Vincenzo Agnello (GP Alpi Apuane) e di Barbara La Barbera (Marathon Altofonte) dominatrice della gara femminile. Il campione misilmerese ha battuto l’atleta del Mali, palermitano di adozione Diakitè Somalia (Asd Sicilia Running team) giunto con una manciata di secondi di ritardo. “Ho vinto la gara all’ultimo giro cioè quando mancavano gli ultimi 1200 metri completandolo alla media di 2’50” al Km – spiega il campione misilmerese già azzurro Agnello. Terzo, ottima gara la sua Vincenzo Branone dell’Universitas Palermo. Nella gara delle donne, dietro la La Barbera, l’ottima Cinzia Stancampiano (Sicilia Running Team), terza a ruota Marianna Aiello (Marathon Misilmeri). Traguardo fissato in 3600 metri per gli ultranovantenni Francesco De Trovato e Nino Macaluso. Grande festa e sontuoso terzo tempo. Unica nota stonata, ma imprevedibile e incontrollabile, il maltempo con la pioggia che sul finire della manifestazione, ha costretto gli organizzatori ad annullare e rinviare le premiazioni. Premiazioni riprogrammate per la giornata di domani sabato 4 novembre alle ore 15:30 presso il Polo Sportivo Piano Stoppa di Misilmeri di via del Fico d’India.
” E’ andato tutto bene (pioggia finale a parte n.d.r.) i bambini ci hanno fatto emozionare”. Queste le parole del presidente della società organizzatrice l’Asdp Scuola di Atletica Misilmeri, Marcello Belviso. L’anno prossimo ripartiremo con un nuovo obiettivo, aumentare il numero di atleti e far conoscere il nostro paese e questo meraviglioso sport a tanti altri bambini”.
I vincitori delle categorie giovanili:
Elbahu Lorenzo ( Atletica Misilmeri) – ESORDIENTI 5 M
Adele Amato (Atletica Misilmeri) – ESORDIENTI 5 F
Samuele Cinisi ( Atletica Misilmeri) – ESORDIENTI 8 M
Jasmine Alba (Sicilia Running Team) – ESORDIENTI 8 F
Gianluca Spallina (Atletica Misilmeri) – ESORDIENTI 10 M
Giorgia Barranca ( Universitas Palermo) – ESORDIENTI 10 F
Giuseppe Livorno (Atletica Misilmeri) – RAGAZZI
Miriam Cucchiara ( Sicilia Running Team) – RAGAZZE
Madalin Luca Badita (Atletica Bagheria) – CADETTI
Honey Barranca (Universitas Palermo) – CADETTE
Giuseppe Sala (Marathon Altofonte) – ALLIEVI
Giorgia Zarcone (Pol. Atletica Bagheria) – ALLIEVE
CLASSIFICA UOMINI (6 km)
- Vincenzo Agnello (Parco Alpi Apuane) 18’37
- Soumaila Diakite (Sicilia Running Team) 18.45
- Vincenzo Branone (Universitas Palermo) 20.36
- Roberto Di Bella (Amatori Palermo) 20.49
- Antonino Muratore (Universitas Palermo) 21.14
CLASSIFICA DONNE (6 km)
- Barbara La Barbera (Marathon Altofonte) 22.53
- Vincenza Stancampiano (Sicilia Running Team) 27.13
- Marianna Aiello (Marathon Misilmeri) 27.20
- Francesca Cannizzaro (Scuola di Atletica Misilmeri) 29.33
- Maria Cristina Mancuso (Sport Amatori Partinico) 29’49
SCARICA 1 Trofeo Atletica Misilmeri_Classifica Assoluta
Foto organizzatori