Circuiti di Sicilia
Grande attesa per il 1° Trofeo Atletica Misilmeri- Bocchiaro Ricambi
La manifestazione, in programma mercoledì 1 novembre, è organizzata dall'Asdp Scuola di Atletica Misilmeri. Oltre 250 iscritti
Tutto pronto per la prima edizione del Trofeo Atletica Misilmeri- Bocchiaro Ricambi. La gara di 6 km, valida come prova ufficiale del Biorace 2023 Trofeo Per…Correre, è organizzata da Marcello Belviso e Vincenzo Agnello, rispettivamente presidente e vicepresidente della Asdp Scuola di Atletica Misilmeri, con il patrocinio del Comune di Misilmeri. Si comincerà alle ore 17.00 con le gare giovanili. Da evidenziare che propria la società organizzatrice metterà in campo oltre cento atleti.
Questo il programma della manifestazione:
Esordienti 5/8/10 M/F a seguire Ragazzi M/F e Cadetti F.
Cadetti M e Allievi F. Allievi maschili, Promesse e Juniores partiranno con i Senior/Master al termine delle gare giovanili.
Partenza e Arrivo saranno in Piazza Cosmo Guastella, il percorso sarà interamente chiuso al traffico.
Il percorso di 6.000 metri si estenderà lungo il corso Vittorio Emanuele, dalla Piazza Antonino Di Pisa a piazza Santa Teresa, 1200 metri da ripetere cinque volte.
PROGRAMMA ORARIO:
15.30 Ritrovo partecipanti e consegna pacchi gara
17:00 Partenza categorie giovanili
A seguire partenza Senior/Master M/F
Dalle ore 17:30 ristoro aperto a cura TED (Dal Sapere al Sapore)
A seguire Premiazioni
Distanza Gare:
Esordienti 5 M/F 150 m
Esordienti 8 M/F 300 m
Esordienti 10 M/F 500 m
RM/F e CF 700m CM
AF 1200 m
AM 2400 m
Il ristoro finale è curato dalla Scuola di Formazione TED che, con la sua rassegna Agroalimentare “Dal Sapere al Sapore”, proporrà varie specialità locali di cui la crostata di Kaki di Misilmeri.
Saranno premiati i primi Assoluti con il Trofeo Atletica Misilmeri – Bocchiaro Ricambi, i primi tre Assoluti Senior/Master M/F con Buoni Vacanza Multi Holiday in appartamento da 4 a 6 persone per una settimana, per i periodi dal 26 Maggio al 25 Giugno e dal 3 Settembre al 31 Settembre con validità 24 Mesi,
I primi tre di ogni categoria Giovanile e Senior/Master con premi creati da Art & Award La Scala; inoltre il decimo, il ventesimo, il trentesimo, il quarantesimo ed il cinquantesimo riceveranno una cassetta di kaki di Misilmeri offerta dai Fratelli La Barbera. Ospite d’onore della manifestazione Pino Pomilia; l’atleta di Mazara del Vallo da sempre Testimonial Lilt “Lega Italiana per la lotta ai Tumori”, porterà ancora una volta il messaggio sulla prevenzione. Oltre 250 gli atleti iscritti; pettorale numero 1 Vincenzo Agnello, ma a poco meno di 48 ore dallo start della gara le sorprese sulla start list non finiscono qua.
Giancarlo La Greca