Circuiti di Sicilia
Domenica di gare in Sicilia: i risultati
Si è corso parecchio e a tutte le latitudini ieri in Sicilia. Ecco in una breve carrellata i vincitori assoluti. Cominciamo da Altofonte dove è andato in scena la XX edizione del Trofeo Pipitone. A vincere sono stati Roberto Di Bella (Amatori Palermo) e Barbara La Barbera (Marathon Altofonte). Grande ribalta per le categorie giovanili, numeri a tripla cifra e società giunte anche da fuori provincia.
SCARICA Classifiche Trofeo Pipitone XX
Nel messinese si è disputata la scalata Patti-Tindari, ad uscire vittoriosi nei quasi 10 chilometri dell’ostico ma spettacolare percorso sono stati Saverio Amasi (Atletica Savoca) e Nadiya Sukharyna (Torrebianca). La gara organizzata dalla Podistica Pattese ha visto tagliare il traguardo 175 atleti.
SCARICA Classifica Scalata Patti Tindari
A Piazza Armerina si è corso per “I colori della Solidarietà” gara organizzata dall’Atletica Bellia. A vincere sono stati Salvatore Stivala (Lib. Atletica Bellia) ed Eleonora Pisano (Lib. Atletica Bellia).
SCARICA Classifica I colori della Solidarietà
Agonismo, festa, goliardia e terzo tempo da sogno, nel Trail delle Cantine, prova del Trail Sicilia Challenge, che si è disputato a Camporeale ed è stato organizzato da Eccellenze Camporeale. A vincere nel trail lungo sono stati Virgilio Pozzecco (Cosentino ASD) e Valentina Tomasello (Marathon Misilmeri). Nel corto vittorie di Cristian La Corte (MTB Group Bagheria) e Marianna Aiello (Marathon Misilmeri).