News
Numeri, info e start list dell’ottavo Trofeo Città di Milazzo
La gara, valida come undicesima prova del Grand Prix regionale di corsa e come terza prova della Messina Run Cup, si svolgerà domenica 24 settembre con start alle ore 9.30
Sono circa 300 gli iscritti alla VIII edizione del Trofeo Città di Milazzo, in programma domenica 24 settembre nella cittadina tirrenica. La gara è valida come undicesima prova del Grand Prix regionale di corsa e come terza prova della Messina Run Cup. La manifestazione, è organizzata dalla Polisportiva Milazzo, che quest’anno festeggia i 27 anni dalla sua fondazione.
Al maschile la categoria più rappresentata è la Sm45 con 43 atleti al via, a seguire la SM50 (41) e la SM55 (28). Al femminile la più numerosa è la SF45 con 15 atlete, a seguire la SF50 (14) e la SF40 (12).
SCARICA LA START LIST PER CATEGORIA Generale – Iscritti per Categoria 1 [Pettorale]
L’atleta meno giovane in gara è Francesco Musmarra con ben 80 primavere sulle spalle. La meno giovane è Rosaria Lanza. Tra i più giovani, Ana Maria Andreescu e Vincenzo Di Giacomo, rispettivamente 28 e 17 anni.
Le società con più atleti iscritti sono, l’Atletica Virtus Acireale (25), Meeting Sporting Club Running (24), Universitas Palermo (22) e Trinacria Palermo (20). Quindici gli atleti della società di casa della Polispprtiva Milazzo. Domenica festeggeranno “di corsa” il loro compleanno, Emanuele Marco Sottile e Mattia Barbiglia.
Saranno 20 i Giuseppe in gara, 19 i Salvatore e 15 gli Antonino. I nomi al femminile più gettonati sono quelli di Francesca, Giovanna, Rosaria e Valentina con 2 atleti per nome.
SCARICA LA START LIST Generale – Elenco Iscritti [Pettorale] (1)
INFO GARA
Lo start è previsto alle ore 9.30 davanti il palazzo municipale. Gli atleti si affronteranno sulla distanza di dieci chilometri, su u circuito di 10 chilometri totalmente pianeggiante, da ripetere 4 volte, che si snoda lungo le vie del centro (via Francesco Crispi, lungomare Garibaldi, via Giacomo Medici, piano Baele, piazza Caio Duilio, via Cassisi). Lo scorso anno a vincere il Trofeo Città di Milazzo furono Barbara Bennici e Riccardo Pavone.
IERI LA PRESENTAZIONE
Il sipario sulla ottava edizione del Trofeo Città di Milazzo si è di fatto alzato ieri mercoledì 20 settembre in occasione della conferenza stampa di presentazione, dell’evento avvenuta presso la sala giunta di Palazzo di Città. Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore allo sport del comune di Milazzo Antonio Nicosia, il presidente della Polisportiva Milazzo, Francesco Grillo, e il presidente provinciale della Fidal Messina, Nunzio Scolaro.
PACCHI GARA DOVE RITIRARLI
Il ritiro pacchi gara è previsto presso il castello di Milazzo (che con i suoi sette ettari rappresenta la cittadella fortificata più grande di Sicilia) nelle seguenti giornate: sabato 23 settembre dalle 17.30 alle 20 oppure la mattina del 24 settembre sul luogo della partenza.
PROGRAMMA ORARIO DOMENICA 24 SETTEMBRE
Ore 8.00 Ritrovo giuria e concorrenti e ritiro pettorali via F. Crispi (luogo partenza). Ore 9:30 Partenza tutte le categorie. Ore 11:30 Premiazione e ristoro finale. Saranno premiati il primo e la prima arrivati al traguardo Allievi M/F e i primi tre classificati di ogni categoria (maschile e femminile).
LE CONVENZIONI
Ristoranti convenzionati: Ristorante-pizzeria “La Campagnola”, via Riccardo D’Amico 16: sconto 20% sul menù. – Ristorante-pizzeria “Antichi Sapori”, via Umberto I 174: menù fisso carne (antipasto e primo) 30€, menù fisso pesce (antipasto e primo) 38€. È gradita la prenotazione.