Varie

A Palermo lo Sportcity Day fa tappa al Parco della Salute

Domenica 17 settembre in 140 città è in programma la terza edizione dello Sportcity Day, un momento unico e straordinario promosso dalla Fondazione SportCity che permetterà a migliaia di persone in tutta Italia, da nord a sud, di fare sport liberamente nelle piazze, nelle strade e nei parchi dei centri urbani. Un’offerta variegata e completa permetterà ad oltre 200.000 cittadini di cimentarsi gratuitamente in tantissime attività sportive.

L’intero stivale diventerà una palestra a cielo aperto dove lo sport ed il benessere saranno un unico comun denominatore. E quale migliore palestra a cielo aperto potrebbe ospitare l’evento a Palermo se non il parco intitolato a Livia Morello? Uno spazio pubblico recuperato e destinato a promuovere salute 365 giorni l’anno di cui si è riappropriata l’intera collettività.

Al Parco della Salute, a partire dalle ore 9.00, sarà possibile provare quindici diverse discipline sportive sotto l’attenta guida dei tecnici sportivi di Vivi Sano e delle associazioni partner.  Saranno presenti atleti che condivideranno la loro passione per lo sport con i presenti.

In linea con gli obiettivi di Agenda 2030, all’interno del giardino sensoriale, realizzato insieme all’Orto Botanico di Palermo, sarà possibile andare in bici in uno spazio dedicato alla cultura della sostenibilità e alla educazione ambientale.

Alfabetizzazione motoria, atletica, calcio, pallacanestro, pallavolo, tennis, tennis tavolo, calisthenics, canottaggio, taekwondo, autodifesa donne, krav maga, bici, pilates e yoga.

Quest’anno l’evento di Palermo assume una connotazione fondamentale: è dedicato alla prevenzione della violenza di genere. L’evento disdicevole di luglio scorso si è consumato nel cantiere al foro italico adiacente al Parco della Salute. Vivi Sano e le associazioni partner del parco vogliono rendere noto alla cittadinanza che ci sono energie positive che fanno rete per opporsi con tutte le loro forze al degrado dell’essere umano attraverso la pratica di attività che veicolano, valori sani. Lo sport, la nuova educazione civica contro le violenze di genere.

Da comunicato stampa

Foto archivio siciliarunning

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *