Pista, strada & trail

Domani il 45° Trofeo SS. Crocifisso, iscrizioni (gratuite) anche sul posto

Vi presentiamo la maglia tecnica e i premi (coppa perle categorie giovanili, categorie master e primi due assoluti) del 45°  Trofeo SS. Crocifisso, in programma domani venerdì 15 settembre a Montemaggiore Belsito. La storica gara, che vanta nel suo albo d’oro, tra gli altri, Totò Antibo e i fratelli Selvaggio,  si disputa nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono, è patrocinata dal Comune di Montemaggiore Belsito e dal Comitato Festeggiamenti SS. Crocifisso ed organizzata dall’ASD Belsitana, in collaborazione con l’Atletica Termini.

La maglia tecnica di pregevole fattura andrà a tutti gli iscritti della manifestazione, ISCRIZIONE che ricordiamo è GRATUITA, come nella migliore tradizione dell’evento. 

Ma c’è di più perché, grazie ad una deroga concessa dagli organizzatori, ai ritardatari sarà concessa la possibilità d’iscriversi (sempre gratuitamente) il giorno stesso della gara. 

L’evento, che ha in Enel Green Power il suo main sponsor, si aprirà nel pomeriggio con le gare riservate alle categorie giovanili, a seguire i senior master. Quattro giri, da un chilometro circa l’uno, per le donne, otto giri per gli uomini.

Programma Orario:
Ore 16.45 Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 17:30 Partenza Gara Esordienti M/F
Ore 17:40 Partenza Gara Ragazzi/e
Ore 18:00 Partenza Gara Cadetti/e
Ore 18.15 Partenza Gara Allieve/Assoluti F. e Amatori/Master Femminili + OverMM55 (4km)
Ore 19.00 Partenza Gara Allievi/Assoluti M. e Amatori/Master fino a MM50 (8 km)
Ore 20.00 Premiazioni

Per tutti il  classico percorso (molto tecnico) che parte da piazza Roma e continua per via tenente Militello, corso re Galantuomo, largo Giovanni XXIII, corso Principe Umberto, corso Principe Amedeo (con gli atleti che affronteranno la ripida “salita delle Suore”) fino al ritorno in piazza Roma. Un percorso di un chilometro circa da ripetere più volte a secondo delle categorie. Gara che si preannuncia interessante e dove non mancherà la qualità. Annunciati tra gli iscritti ci sono infatti Soumaila Diakite (Sicilia Running Team) fresco di PB nei 10 km su strada (30’39) ottenuto ai Cds di Pescara, domenica scorsa e Bibi Hamad (Palermo H13.30) che a dispetto della età corre ancora come un ragazzino, si diverte e regala sempre spettacolo. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *