Circuiti di Sicilia

I numeri del Trofeo podistico “Memorial Lillo De Cicco”

La manifestazione, valida come prova del Gp provinciale di Agrigento, è organizzata dalla Passione Corsa Ribera, con il patrocinio del comune di Cattolica Eraclea. START ALLE ORE 19.00

Tutto pronto per il 2° Trofeo podistico Lillo De Cicco, in programma domani, domenica 27 agosto a Cattolica Eraclea (AG). La manifestazione, valida come ottava prova del Gp provinciale di Agrigento – “Coppa ACSI 2023”, è organizzata dalla Passione Corsa Ribera, con il patrocinio del comune di Cattolica Eraclea.

L’evento sportivo è chiamato ad offrire anche spunti di riflessione, per non dimenticare e per mantenere viva la memoria chi non è più; in praticolare il ricordo è rivolto a tutte le vittime della strage di Ustica del 27 giugno del 1980. In particolare Lillo De Cicco a cui è dedicato il primo trofeo podistico in programma domani.

Sei i chilometri che gli atleti dovranno percorrere con START ALLE ORE 19.00. Cinque i giri da 1200 metri ciascuno e per tutti i finisher la medaglia celebrativa. 

I NUMERI

Sono 139 (24 le donne, 115 gli uomini) gli iscritti al 2° Trofeo podistico Lillo De Cicco. Tra gli uomini la categoria più numerosa è la  SM50 con 24 atleti al via. A seguire SM55 (18) e SM45 (14). Tra le donne la categoria più numerosa è la SF45 con 7 atlete al via, a seguire la SF40 (59)

Gli atleti più giovani in gara sono Giovanni Maria Bufalo e Gisela Adamo rispettivamente di 17 e 26 anni. I meno giovani sono, Giuseppina Samperisi e Giuseppe Pipia quest’ultimo classe 1939.

Diciannove i team presenti a Cattolica Eraclea: il più numeroso è la società organizzatrice del presidente Giacomo Zabbara  con 32 atleti iscritti. Seguono, Atletica Canicattì (17), Sciacca Running (13), Marathon Team Canicattì (12), Atletica Licata e Pro Sport Ravanusa con 11, Pol. Agatocle Sciacca (10), Campobello Corre (8), Athlon Ribera (7), Walkers Runners Canicattì (5), via via le altre società. 

 

SCARICA LA START LIST TROFEO PODISTICO MEMORIAL LILLO DE CICCO – Elenco iscritti per pettorale

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *