News

Mazara del Vallo pronta ad ospitare il 2° Trofeo podistico “Mazara 10 Fast”

La manifestazione, in programma domenica 3 settembre, è organizzata dall'ASD Team Pol. Francesco Ingargiola e patrocinata da comune di Mazara del Vallo

Poco meno di tre settimana alla seconda edizione del Trofeo Podistico “MAZARA 10 FAST”, in programma a Mazara del Vallo, domenica 3 settembre 2023. 

Dopo il successo  della passata edizione, gli organizzatori della Polisportiva Team Francesco Ingargiola, mirano ad “alzare l’asticella” e stanno predisponendo una manifestazione che possa lasciare il segno in tutti i partecipanti per qualità e coinvolgimento.

Percorso omologato lo stesso di quello dello scorso anno, veloce, performante. Dieci chilometri di pura adrenalina. Per tutti gli atleti iscritti l’iconica maglia tecnica; per tutti i finisher invece la medaglia realizzata da CREA medaglie.   Piatti in ceramica, realizzati a mano, sono previsti per i primi 3 assoluti e per i primi 3 di tutte le categorie. E non è finita qui perché,  sempre gli organizzatori, hanno messo in preventivo premi in denaro per il primi tre assoluti uomini e donne e per colore che batteranno il record del percorso che lo ricordiamo appartiene al maschile ad Alessio Terrasi con 31’29, mentre al femminile appartiene a Maria Grazia Bilello (40’21).

Spettacolo nello spettacolo sarà il podio che accoglierà le premiazioni, una imbarcazione a vela (con a poppa e sulle vele,  le colombe, simbolo di pace e di accoglienza) realizzato per l’occasione dagli stessi organizzatori.
 
Mazara città di arte e cultura si appresta dunque ad accogliere atleti e accompagnatori per quella che sarà la nona prova del GP regionale di corsa su strada (prova anche del BioRace). Manifestazione che si preannuncia come una grande gesta di sport, cultura e condivisione. 

 DA REGOLAMENTO

Il punto di raduno è previsto sul Lungomare Mazzini presso il Bar GAV
– Ore 07.30 Ritrovo atleti e giudici di gara;
– Ore 07:30/8:30 ritiro pettorali;
Ore 9.30 Partenza gara;
– Ore 11.00 Cerimonia di premiazione.

PERCORSO
Il percorso (omologato FIDAL) si sviluppa sul Lungomare, di 2.500, completamente pianeggiante e chiuso al traffico. Gli atleti di tutte le categorie dovranno completare 4 (quattro) giri.

INFO E ISCRIZIONI

SCARICA IL REGOLAMENTO tp692 03.09.2023 (1) 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *