News

Il Cus Palermo premia i suoi atleti e nomina il nuovo DT: è Nicola Siracusa

Con l’approssimarsi della chiusura della stagione all’aperto, il Cus Palermo fa un resoconto della propria attività e premia i propria atleti. Cerimonia veloce e sobria quella tenuta nel tardo pomeriggio di ieri, alla “torretta” che si trova all’interno dell’impianto del Cus Palermo di via Altofonte. Presenti, tra gli altri, il presidente degli “universitari”, Giovanni Randisi, Gaspare Polizzi, Nicola Siracusa, Salvatore Di Noto e gli atleti che hanno ricevuto una medaglia, la tazza con il logo Cus Palermo e una copia del libro edito per i 75 anni di attività dei giallorossi dell’atletica leggera, un excursus  e attualità, il tutto condito dai mille successi e ottenuti.  

Una storia che continua e guarda all’immediato futuro con un paio di novità che sanno di anteprima assoluta. La prima è che il Ministro dello Sport ha finanziato il rifacimento della pista di atletica leggera dell’impianto cussini, la seconda è che, a partire dalla prossima stagione il Direttore tecnico sarà Nicola Siracusa che succede a Gaspare Polizzi che si concentrerà sul mezzofondo e i suoi gioielli. Il pluridecorato tecnico del Cus Palermo rimarrà responsabile della sezione di atletica leggera. 

Ma andiamo alle premiazioni di ieri. Riconoscimenti alle Cadette che, ad inizio giugno, hanno conquistato il titolo regionale di società (per dovere di cronaca ricordiamo che l’equivalente al maschile è stato conquistato dalla Siracusatletica). Premi anche alla squadra femminile che ha partecipato alla finale Bronzo “Serie A” e la squadra maschile protagonista a Palermo della finale Oro. Cus Palermo che ha anche ottenuto due secondi posti, con la squadra maschile e femminile, ai campionati regionali assoluti svolti nel maggio scorso a Siracusa. Vittorie andate al Cus Catania tra le donne e alla Milone Siracusa tra gli uomini.  

Tutti i premiati. Cadette: Giorgia Marfia, Giulia Cappello, Carola Lanzafame, Matilde Zambito, Clara Sergio, Rebecca Randazzo, Sara Di Fede, Sofia Vecchio, Giulia Crimi, Gaia Romano, Giuseppa Orofino, Alessandra Farina.

La compagine femminile che ha preso parte alla Finale A – Brozno: Svetlana Fanale, Maria Colajanni, Lorenza Blandi, Laura Speziale, Alice Mammina, Alice Tarantino, Isabella Ragusa, Fiammetta Barbara, Ilenia Valeria Ferraro, Roberta Ricchiari, Sara Muscagline, Gaia Ferrari, Grazia Lagona, Martina Cusumano e Ophelie Tuwein.

La compagine maschile che ha parte alla Finale serie A – Oro, chiudendo con il nono posto: Gianluca Alcamo, Gabriele Antibo, Giuseppe Biondo, Riccardo Ferrara, Martino Filippone, Davide Franco, Emanuel Ilardi, Riccardo Meli, Giuseppe Nania, Roberto Oppong, Ernesto Pascone, Alfio Sardo, Gabriele Sulas, Ala Zoghlami e Osama Zoghlami, Dario Tarantino, Paolo Moscato.

In chiusura passerella e premiazione anche per i tecnici, motore portante del Cus Palermo di atletica: Gaspare Polizzi, Nicola Siracusa, Michele Basile (fresco di titolo in coppa Europa insieme ai gemelli Zoghlami), Francesco Siracusa,  Aldo Marco Alaimo, Cesare Di Cesare,  Paolo Pecora ed Emanuele Favarò.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *