News
Numeri e curiosità del I Trofeo 10 km Lercara Friddi
La manifestazione, valida come ottava prova del Grand Prix regionale di corsa su strada è valida come CdS di corsa su strada Master. 63 le società in gara
Sono 295 (54 donne e 241 uomini) gli iscritti al I Trofeo 10 km Lercara Friddi, in programma domenica 18 giugno, nel paese in provincia di Palermo. La manifestazione, valida come ottava prova del Grand Prix regionale di corsa su strada, è valida come CdS di corsa su strada Master. Ad organizzare è l’Universitas Palermo.
NUMERI E CURIOSITA’ (EVODATA): La categoria più numerosa è la SM55 con 46 atleti al via. A seguire la SM45 con 43 e la SM50 con 35. Al femminile la categoria più rappresentata è la SF50 con 19 atlete, a seguire la SF45 (10), SF40 e SF50 con 9 ciascuna. I più giovani in gara sono Domenico Lucia e Giorgia Zarcone rispettivamente 21 e 17 anni. I meno giovani sono Rosaria Lanza (classe 1950) e Sebastiano Caldarella 88 anni il prossimo 29 giugno.
63 le società presenti a Lercara Friddi (ricordiamo che la manifestazione assegnerà il titolo regionale sulla distanza dei 10 chilometri a squadre). La società più numerosa è l’Universitas Palermo con 33 atleti in gara; a seguire la Trinacria Palermo (24), Polisportiva Team F. Ingargiola (22), Atletica Virtus Acireale (19), Corleone Marathon (13), No al Doping Ragusa (9), Atletica Canicattì (8), Ultrarunning Ragusa, Atletica Licata, Amatori Regalbuto tutte con 7 atleti, Marathon Caltanissetta e Atletica Nebrodi con 6, Polisportiva Milazzo con 5, via via tutte le altre.
SCARICA LA START LIST TROFEO 10 KM GARA NAZIONALE FIDAL LERCARA FRIDDI – Elenco iscritti per pettorale
Programma Orario:
Ore 08.00 Ritiro pettorali
ORE 08.30 Riunione giuria e concorrenti
ORE 09.30 Partenza di tutte le categorie M/F
ORE 11.30 Premiazioni
IL PERCORSO:
Sei giri da 1670 metri per un totale di 10 chilometri. Partenza da piazza Indipendenza, piazza Umberto I, corso Giulio Sartorio, giro di boa, corso Giulio Sartorio, piazza Umberto, via Sant’Anna, via Roma, via Sant’Alfonso, via Giovanni Meli, via Sant’Anna, via Aldo Moro, corso Duca Degli Abruzzi, via Cesare Battisti,
via Vittorio Emanuele III, arrivo in piazza Indipendenza.
PREMIAZIONI: Verranno premiati i vincitori Assoluti M/F e i primi tre classificati di ogni categoria M/F con premi in natura. Verranno premiati i primi 3 atleti M/F locali e le prime 3 società maschili e femminili. Premio speciale per le 3 società con il maggior numero di iscritti. Le premiazioni sono cumulabili. Pacco con gara con maglia tecnica ed altri gadget.
Nella foto di copertina (F. Pisciotta per siciliarunning) la partenza della StraFloridia