Circuiti di Sicilia

3000 in pista a Siracusa, di Scimonello e Costanzo i migliori tempi

La manifestazione, organizzata dall'ASD Amico Corridore, è stata valida come settima prova del GP provinciale di corsa di Siracusa

Paolo Scimonello e Veronica Costanzo fanno segnare le migliori prestazioni al campo scuola Pippo Di Natale dove si è svolta ieri la settima prova del Gran Prix Provinciale di corsa. Il Meeting organizzato dall’Asd Amico Corridore inserito nel calendario territoriale estivo Fidal ha visto alla partenza poco meno di 200 partecipanti che sono stati suddivisi in nove batterie.

Gara su pista sulla distanza di 3000 metri (7 giri e mezzo) per tutte le categorie, maschili e femminili, con i solo over 85 a percorrere due giri e mezzo (1000 metri).

Paolo Scimonello SM40 (Atletica Hybla) ha fatto registrare il miglior tempo della giornata fermando il cronometro con il tempo di 10’02”. L’allievo lentinese Aldo Maria Di Mari (Atletica Scuola Lentini) ha ottenuto un buon 10’06” con il terzo tempo realizzato da Gianfranco Ucciardo (Placeolum Palazzolo) 10’07”.

Veronica Costanzo (Atletica Lentini), splendida la sua forma, ha fatto segnare la miglior prestazione tra le donne 12’26” nonostante la giornata molto calda dal punto di vista meteo. Secondo miglior tempo per Elena Terraciano (Asd Milone SR) che ha realizzato 12’36” e terzo tempo per la bravissima Francesca Contavalle (ASD Noto Barocca) 12’ 55”, sempre costante nei risultati.

Prossimo appuntamento con il GP provinciale di Siracusa, il 20 agosto a Noto con la classicissima XXI Camminata di San Corrado, organizza l’ASD Atletica Noto. 

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *