News
StraPalermo, domani lo start alle 8.30: numeri e curiosità
A fare da prologo alla Strapapà domani è chiamata la StraPalermo gara agonistica che al momento, con le iscrizioni ancora aperte, conta circa 270 partecipanti. Il ritrovo per i podisti è previsto alle ore 07:30 in piazza Castelnuovo, la partenza alle ore 08:30
SCARICA LA START LIST Gara StraPalermo_2023_start list
LA GARA, LE INFO
Il circuito è di 1.840 metri e si dovrà percorrere cinque volte. Gli atleti over 75 maschili e femminili percorreranno solamente tre giri. Ristoro, medaglia di partecipazione e premiazione. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria M/F e i primi tre assoluti M/F. L’associazione o società con il maggior numero di iscritti riceverà un premio speciale. 80 i minuti per portare a termine la gara.
IL PERCORSO DELLA STRAPALERMO
NUMERI E CURIOSITA’
266 gli iscritti, ma è ancora possibile iscriversi nella giornata di oggi recandosi al Village di piazza Castelnuovo. Antonino Macaluso e Francesco De Trovato sono gli atleti meno giovani iscritti alla gara, il primo compirà 90 anni ad ottobre, il secondo lo precederà di qualche giorno festeggiando il compleanno a settembre. L’atleta al femminile meno giovane in gara è Rosa Calabrese. I più giovani sono Francesco La Barbera e Cristina Macaluso, rispettivamente 21 e 30 anni per entrambi da compiere. 44 le società presenti a Palermo, tra le più numerose l’Amatori Palermo, la Podistica Salemitana, Termini Marathon & Bike, Pol. Pegaso Athletic, Equilibra Running Team, Club Atletica Partinico e ACSI Sicilia Occidentale. In gara atleti che arrivano anche dalle province di Trapani, Varese, Messina, e Agrigento.
OGGI SABATO 13 MAGGIO AL VILLAGE
ore 10.00 Apertura village StraPapà in piazza Castelnuovo
ore 10.15 StraPaGym – Una giornata in movimento all’aria aperta
Tra le attività previste nel corso della giornata:
– Dentro la realtà virtuale – Simulatori di guida e pedane mobili con VRLab
– Dipingo il mio THUN – i laboratori di Fondazione Lene Thun
– Swap party, Scambia ciò che non indossi più – con il Circolo Palermo di Legambiente
– In viaggio con Harry Potter con Verne Viaggi e Co.
– Prova con noi – Basket, calcio balilla e tennis tavolo con Tecnica Sport
ore 19.00 Chiusura StraPaGym
Ore 22 chiusura Village