News

XXI Grand Prix di mezze maratone: il punto della situazione dopo 4 delle 8 prove

Con la Maratonina del Vino che si è disputata domenica scorsa a Marsala, il circuito del Grand Prix regionale di mezze maratone 2023, ha effettuato il suo giro di boa, posizionandosi in modalità di stand-by, in attesa della ripresa che avverrà in autunno. 

Otto le prove in calendario, quattro quelle fin qui disputate. Si è iniziato nel mese di febbraio con due prove; il 12 a Sant’Agata di Militello è andata in scena la IX Maratonina dei Nebrodi organizzata dall’Atletica Nebrodi. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Francesco Mangano (Monti Rossi Nicolosi) e la ceca Petra Pastorova. 441 gli atleti e le atlete che hanno tagliato il traguardo.

Il 26 di febbraio è stata la volta della XIX Maratonina della Concordia, organizzata dal GS Valle dei Templi Agrigento; a vincere sono stati Salvatore Giordano (Club Atletica Partinico) e Angela La Monica (Mega Hobby Sport). 919 i finisher.

Il 26 marzo l’autodromo di Pergusa ha ospitato la XI edizione della Mezza Maratona Città di Enna, organizzata dall’Atletica Enna; a vincere sono stati Giuseppe Privitera (Monti Rossi Nicolosi) e ancora Angela La Monica (Mega Hobby Sport). In questo caso sono stati 562 gli atleti e le atlete che hanno portato a termine la gara.

Appena domenica scorsa la quarta prova a Marsala con la VIII Maratonina del Vino, organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc. A vincere sono stati Nicola Mazzara (Universitas Palermo) e Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo); a tagliare il traguardo sono stati in 690.

L’atleta più veloce è stato Nicola Mazzara che ha chiuso la mezza disputata a Marsala in 1h11’17. Al femminile è stata la Pastorova a Sant’Agata di Militello che ha fermato il crono a 1h21’19.

Nella speciale classifica del XXI GP di mezze maratone per società, sempre dopo quattro turni, guida al maschile la Polisportiva Marsala Doc, seguita dal GS Valle dei Templi e dalla Trinacria Palermo. Al femminile la Trinacria Palermo è nettamente in testa, seguita Palermo Running e dalla Paceco Runners.

Dopo 4 turni indossano la maglia Oro (la speciale classifica a tempo del circuito di mezze) Simona Sorvillo e Simone Scordo.

SCARICA   Class_GP_maratonine_Indiv_e_Societ_dopo_4_prove

LE PROVE RIMANENTI :

1 ottobre – 5° Trofeo Maratonina Perle del Tirreno (Cefalù)
29 ottobre – 11a Maratonina Blu Jonio (Riposto)
12 novembre – 9a Maratonina del Golfo (Gela)
17 dicembre – 5a Half Marathon Ribera (Ribera)
 

LO START DELLE PRIME QUATTRO PROVE 

I VINCITORI DELLE PRIME QUATTRO PROVE

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *