Circuiti di Sicilia

Campionati italiani Fispes di mezza maratona: Adamo, titolo e primato italiano

Atletica Paralimpica Fispes: Ai Campionati Italiani di Mezza Maratona svoltisi a Pergusa Renato Adamo T45 ottiene un pregevole 1.39:15 che gli è valso Titolo e Record Italiano. I risultati...

 Grande partecipazione di atleti fra le chican e i rettilinei  dello storico Autodromo di Pergusa dove ieri mattia si è corsa la 11esima Mezza Maratona Citta di Enna. Anche quest’anno, a correre e ‘sgommare’ lungo il percorso, non solo le vetture ma anche gli atleti del Gran Prix Sicilia di Mezze Maratone e gli atleti paralimpici tutti provenienti dalle società che fanno capo alla Fispes; il gruppo è stato coordinato alla partenza e all’arrivo da Giancarlo La Greca, ed hanno svolto la prova che assegnava loro il titolo di specialità.

Notevole il risultato della Polisportiva Parco Sport Altofonte con il suo atleta di spicco Renato Adamo cat T45 che ha fermato il cronometro sui  1.39:15 che gli ha permesso di vincere il titolo italiano ed ottenere il record nazionale. Sempre per la Parco Sport l’atleta Giuseppe Mannino cat T46 ha finalizzato il percorso sul circuito di oltre 21km ottenendo il titolo con il tempo di 2.05:50.

Per la Società Polisportiva FC Contesse Messina. vittoria nella Categoria T47 per l’ottimo Andrea Augimeni che conclude con il tempo di 1.42:59 e infine  nella Categoria T12 l’atleta della Pro Sport Ravanusa Vincenzo Amata, che ha ottenuto il titolo italiano con il tempo di 1:57:57. Ad accompagnare l’atleta ipovedente è stata Santona Abate che si è alternate con Giancarlo La Greca e con Maurizio Lalicata. Gli atleti sono rimasti particolarmente soddisfatti ed entusiasti dell’ accoglienza a loro dedicate; al termine della gara sono stati premiati dal consigliere Fispes Biagio Valenti. 

 Giuseppe Mannino

Campionato Italiano Fispes

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *