Circuiti di Sicilia
Prende il via domani il circuito Trail Sicilia Challenge
Primo appuntamento dell'anno a Messina con il Trail dei Peloritani. In tutto dieci le prove alla scoperta di paesaggi mozzafiato e incantevoli località. Gare valide anche per il campionato regionale CSI
Al via domani il Trail Sicilia Challenge, circuito di gare di trail running, valide anche per il campionato regionale del Centro Sportivo Italiano.
Dieci gli appuntamenti dislocati nelle province più spettacolari dell’isola, regalando panorami mozzafiato e percorsi sfidanti su due distanze agonistiche. Dopo mesi di preparazione, confronti e scambio di idee tra i presidenti delle varie società, gli organizzatori sono pronti a offrire un’esperienza indimenticabile.
Domenica 26 marzo il primo appuntamento con il Trail dei Peloritani (Messina); il 16 aprile sarà la volta del Belicetrail (Santa Ninfa); il 30 aprile tutti a Ficuzza per il Busambra Trail; il 21 maggio sarà la volta del 1832 Adrano Trail (Adrano); primo luglio con l’atteso Menzel El Emir Night Trail (Misilmeri). Scartato il periodo più caldo, si ritorna a correre il 3 settembre con il Trail di Montagna Longa (Montelepre); il 24 settembre il circuito si sposta a Ragusa con il Trail degli Iblei (Monterosso); il 22 ottobre l’atteso Trail delle Cantine a Camporeale. Chiusura di fine anno con altri due classici, il 5 novembre Sotto il vulcano Trail Francavilla di Sicilia e il dicembre il Medievaltrail a Mussomeli.
Gli organizzatori, oltre a promettere un deciso rialzo dell’asticella per quanto riguarda gadget e terzo tempo, riguardo il livello tecnico che promettono altissimo, con i migliori atleti regionali pronti a sfidarsi per conquistare la vetta delle classifiche.
Ma non solo i top runners saranno protagonisti: centinaia di appassionati di tutte le età si uniranno alla festa a partire da domenica.
Non mancano le novità assolute. Già, quest’anno gli atleti potranno sfoggiare con orgoglio il loro numero di gara personalizzato mentre corrono tra le meraviglie dell’isola. Le preiscrizioni stanno registrando numeri da record, con circa 200 atleti già iscritti per la gara di domani a Messina, il “Trail dei Peloritani” organizzato dall’ASD Torre Bianca. Confermato invece l’hashtag che accompagnerà il circuito per tutti gli appuntamenti #organizziamoperpassione
Info www.trailsiciliachallenge.it