News

Cinque atleti siciliani si “vestono” di Major. A Tokyo ricevono il “collare”

La corsa è passione, sacrificio, dedizione, ma anche gioia da condividere con i compagni di viaggio. Lo sanno bene cinque podisti siciliani, tanti chilometri in carriera, tante rinunce, poco pochissimo cronometro, tantissimi traguardi raggiunti. Loro sono Cinzia Sonsogno, Antonino Maddalena, Giuseppina Samperisi, Alfonso Sciarratta e Salvo Piccione. 

L’ultimo traguardo in ordine di tempo, quello della Maratona di Tokyo, appena qualche giorno addietro,  che ha consentito loro di chiudere il cerchio sulle 6 maratone Major, ricevendo, nel corso della premiazione, l’ambito  e  speciale “collare” che va a coloro che hanno portato a termine le maratone più illustri e partecipate al mondo: Chicago, Londra, Berlino, Boston, New York e appunto, Tokyo.

Salvo Piccione, presidente dell’ASD GS Atletica Mazara, è uno stakanovista delle “ultra”, in carriera ha corso ben 230 maratone, tra queste 20 volte quella di Palermo; in carniere anche nove volte il Passatore. Cinzia Sonsogno, organizzatrice di manifestazioni e già presidente della Podistica Capo d’Orlando, è volto noto nel panorama podistico regionale e non solo, così come la coppia di medici Giuseppina Samperisi  e Alfonso Sciarratta,  con quest’ultimo che più di una volta ha disputato e concluso competizioni nel deserto, dove la testa svolge un ruolo fondamentale. Sei viaggi, altrettante storie da raccontare, sei maratone che rimarranno nei loro pensieri, dentro i loro cuori. 

A loro vanno tutti i nostri complimenti, ben consapevoli che per loro, quello di Tokyo e del completamento delle Major, è stato solo l’ennesimo traguardo, da domani si comincia a pensare ad una nuova impresa. 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *