Pista, strada & trail
Ragusa ospita la 38° edizione del ViviCittà

Sarà Ragusa ad ospitare il 2 aprile la 38° edizione del ViviCittà e il viale Tenente Lena diventerà ancora una volta la vetrina dello sport ibleo dell ‘atletica leggera.
Manifestazione podistica organizzata dalla Uisp Iblei capitanata da Tonino Siciliano col patrocinio del Comune di Ragusa, con in testa il Sindaco Peppe Cassì e l ‘assessore allo sport Eugenia Spada, 2° Memorial Titta Tumino, con un peculiarità dal punto di vista tecnico, la caratteristica più importante di Vivicittà è la classifica unica, un’innovazione ineguagliata: partenza unica alle 10.30, percorso di 10 km e compensazione finale delle differenze di percorso nelle città in cui si corre, e si svilupperà tra i tre ponti dominanti della Nostra Vallata .

Prova valida Gran Prix provinciale di corsa su strada Fidal e prove collaterali giovanile e attività ludico motorie, grazie al contributo esterno di varie associazioni e il birrificio Siculo Yblon.
Appuntamento il 2 aprile dalle ore 9 in viale Tenente Lena tutte le info su Facebook Vivicittà Ragusa www.uispvivicittà.com
da contenuto esterno