News

Trofeo Carnevale di Acireale: accesso al circuito e parcheggi

Pochi giorni ancora al Trofeo Carnevale di Acireale in programma nella cittadina acese, domenica 19 febbraio. Si preannunciano numeri importanti per la manifestazione che sposa lo storico Carnevale di Acireale integrandosi al meglio, in un connubio tra sport, cultura e tradizione. 

Proprio in previsione della notevole affluenza paventata, gli organizzatori consigliano vivamente ad atleti ed accompagnatori di essere puntuali, ricordando che la partenza sarà data alle ore 9.30 in punto da piazza Duomo.

INFO SU INGRESSO AL CIRCUITO E INFO PARCHEGGI

Accesso riservato agli atleti al circuito ed al percorso gara da via Ruggero Settimo 5 (adiacente Piazza San Sebastiano; superate le ore 8:00 l’accesso al circuito é gratuito x atleta ed un accompagnatore

COME RAGGIUNGERE PIAZZA DUOMO DAL PARCHEGGIO GALATEA: Per chi utilizza il parcheggio di via Galatea, uscire dal parcheggio e andare a sinistra su via Galatea sino a incrociare via Romeo, andare a destra proseguire dritto, a sinistra su via Lancaster, poi destra su piazza L.Vigo per arrivare in via Ruggero Settimo n.5 dove ci sarà l’ingresso su piazza Duomo, al circuito ed al percorso di gara

PARCHEGGIO VIA GALATEA (COSTI E COME RAGGIUNGERLO)

Parcheggio convenzionato autovetture  in via Galatea: 3 € per l’intera intera giornata.

COME RAGGIUNGERE IL PARCHEGGIO DI VIA GALATEA:

Per chi proviene dall’autostrada CT – ME

All’uscita del casello di Acireale proseguire lungo Via Cristoforo Colombo, superare la rotatoria,  il primo semaforo ed il secondo semaforo. All’altezza dell’Hotel Orizzonte (che incontrerete sulla Vostra sinistra) mantenete la destra e all’incrocio svoltate a destra. Vi troverete sulla S.S. 114 direzione Catania.

Proseguite fino al semaforo (posto all’altezza della Villa Belvedere). Al semaforo svoltate a destra per Viale Regina Margherita, girate ancora a destra per Via Mancini e quindi a sinistra per Via Vecchio, ancora a sinistra per Via Paolo Vasta ed infine a destra per Via Regina Margherita. Proseguite fino a Piazza Cappuccini. Oltrepassate Piazza Cappuccini ed andate dritto in direzione Via Galatea (è consentito il transito solo fino al parcheggio).

Per chi proviene da Messina percorrendo la  statale 114

Percorrete la S.S. 114 fino all’altezza del semaforo (posto all’altezza della Villa Belvedere). Al semaforo svoltate a destra per Viale Regina Margherita, girate ancora a destra per Via Mancini e quindi a sinistra per Via Vecchio, ancora a sinistra per Via Paolo Vasta ed infine a destra per Via Regina Margherita. Proseguite fino a Piazza Cappuccini. Oltrepassate Piazza Cappuccini ed andate dritto in direzione Via Galatea (è consentito il transito solo fino al parcheggio).

Per chi proviene da Catania percorrendo la  statale 114

Percorrete la S.S. 114 fino all’altezza di Capomulini. Superate la prima rotatoria. Alla seconda rotatoria vi mantenete sulla sinistra e imboccate la direzione Ingresso Acireale Sud. Percorrete tutta Via Delle Terme fino alla rotatoria. Svoltate a destra per Via Vittorio Emanuele quindi percorrete tutta la Via Galatea. Alla fine della stessa sulla destra troverete il parcheggio.

Gli organizzatori ringraziano per la gentile collaborazione la METROPOLITAN srls

IN ALTERNATIVA  è possibile PARCHEGGIARE in zona piazza Monsignor Biagio Catania,  via Einaudi, via Michele la Spina.

E’ altresì possibile usufruire dei posti liberi o dei parcheggi indicati dalla Fondazione del Carnevale; per questi ultimi info a questo link https://www.carnevaleacireale.eu/aree-parcheggio/

SCARICA LA MAPPA (CIRCUITI, INGRESSI, PARCHEGGI)  

https://www.carnevaleacireale.eu/

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *