Pista, strada & trail

Nasce il Challenge Val di Noto Run, 4 prove per tutti i “gusti”…

Nasce un nuovo circuito regionale, stavolta la zona geografica è quella della Sicilia orientale con la val di Noto, i suoi splendidi territori, il suo barocco a fare da cornice. Si chiama Challenge Val di NoTo Run 2023, organizzato dalla Palombella Running del presidente Davide Fusca su idea del “socio organizzatore” Simon Luca Romano.  

Quattro le manifestazioni in calendario che fanno parte del circuito Challenge Val di Noto Run 2023.

Si comincia il 22 aprile con la “6 ore Città di Avola”. Il 22 luglio sarà la volta de “La Velodromica” con il Velodromo Cinelli di Noto che per la prima volta aprirà ai podisti. Lasciata l’estate si riprenderà in autunno, il 21 ottobre con la III Edizione “Hybla Major 100 km”, che promette tante novità. Infine il 17 dicembre chiusura con  la “Timpa ca Tona”.

Ognuna delle prove in calendario assegnerà a ciascun partecipante un punteggio. Per essere inseriti nella classifica finale, sarà sufficiente classificarsi in almeno 3 delle 4 prove in programma. Verranno proclamati vincitori assoluti il primo uomo e la prima donna di categoria al termine di tutte le prove. I punti validi per la classifica finale, verranno
assegnati sia sul percorso della 100 km, delle 6 ore e della 15 km.

Modalità di assegnazione punti nel regolamento da scaricare (reg challenge )

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *