Circuiti di Sicilia

X Running Sicily: il 26 febbraio il via al circuito internazionale

Si parte con la 38th mc Adventure Malta Marathon. Quasi 2.000 gli iscritti: gli atleti arriveranno da tutto il mondo

Sono quasi 2.000 gli iscritti alla 38th MC Adventure Malta Marathon, manifestazione che torna in calendario a 3 anni di distanza dalla sua ultima edizione. La gara, valida quale prima prova del circuito internazionale Running Sicily, è in programma domenica 26 febbraio con partenza da Mdina e arrivo, come da tradizione, a Sliema con un dislivello di 200 metri dall’inizio alla fine. Due i traguardi previsti: la Mezza Maratona (21,097 km) e la Maratona (42,195), oltre. alla Walkathon Malta Endo. E’ possibile visualizzare la mappa dei percorsi sul sito ufficiale della manifestazione: https://www.maltamarathon.com/marathon_route_description_map.htm.

            Anche quest’anno sono tantissimi gli atleti provenienti da tutto il mondo che non vogliono perdere l’appuntamento con una delle Maratone più antiche d’Europa. L’obiettivo è di stabilire il nuovo primato della corsa che, tra gli uomini, resiste dal 2013 quando il marocchino Mohammed Hajjy fermò il cronometro sul tempo di 2:16:06, mentre tra le donne il record resiste addirittura da 29 anni, e cioè da quando la britannica Carolyn Hunter Rowe corse in 2:40:28.

             Come da tradizione di una manifestazione la cui prima edizione è datata 1986, anche questa volta la MC Adventure Malta Marathon sarà l’occasione per fare beneficenza a favore della Fondazione Inspire, ente che si occupa di bambini e adulti disabili.

Dopo la prima tappa nell’isola dei Cavalieri, il calendario del Running Sicily, organizzato dalla ASD Agex di Nando Sorbello, prevede il 7 maggio la seconda tappa con la XXII Maratonina di Terrasini (in programma anche un traguardo sui 14 Km); il 24 settembre la terza tappa con la XIV Maratonina di Sicilia a Mazara del Vallo (ci sarà pure un traguardo sui 10 Km.) e il 22 ottobre la X Palermo International Half Marathon (valida per il campionato italiano Master di Maratonina). 

da ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *