Brevi...di corsa

L’atletica siciliana piange Maddalena Galeano

Si è concluso in tragedia l’incidente avvenuto nelle scorse ore in via Monti a Siracusa: la 19enne atleta siciliana Maddalena Galeano, non ce l’ha fatta e il suo cuore ha cessato di battere questa mattina. Il trasferimento all’ospedale di Catania e l’immediato intervento, non sono stati sufficienti a salvare la vita della giovane. Rimane ancora da confermare la dinamica esatta di quanto accaduto in via Luigi Monti a Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, Maddalena si trovava a bordo del suo scooter quando nei pressi di una rotatoria si è scontrata con un’autovettura. La ragazza, che pare indossasse il casco, è stata sbalzata a terra. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, ed è stata trasferita in ospedale a Catania, dove è deceduta oggi. Sull’episodio la Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.

Maddalena nel 2018 aveva fatto parte della rappresentativa siciliana cadetti ai campionati italiani individuali e per regioni a Rieti. 

Tanti i messaggi di condoglianze e cordoglio da parte del movimento regionale siciliano, giunti (in queste ore) ai familiari di Maddalena,  che aveva vestito i colori dell’ASD Femminile Diana SR (successivamente tesserata con la Milone Siracusa).  Un abbraccio e condoglianze anche da noi di siciliarunning.it  che abbiamo voluto ricordare, nella foto di copertina, Maddalena col suo splendido sorriso. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *