News

Fiumi di premi e riconoscimenti per l’epilogo dei circuiti del GP di 10 km e delle “mezze”

Bilancio conclusivo e cerimonia di premiazione per l'edizione 2022 dei due circuiti più partecipati della Sicilia. Tantissimi i premi nella lunga e "gioiosa" giornata di Pergusa.iornata

Con la cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri mattina (come da consolidata consuetudine) presso la sala delle conferenze dell’hotel Garden di Pergusa, si è ufficialmente chiusa la stagione 2022 dei due maggiori e più partecipati circuiti siciliani, il GP di corsa su strada sui 10 km e quello delle mezze maratone. Stagione lunga, 28 appuntamenti in tutto (20+8) e stagione pronta a ripartire nel segno del rilancio definitivo. Un fiume di premi quello che ha inondato la sala Elios del Garden con spazi gremiti in ordine di posto, come non si vedeva da tempo. A fare gli onori di casa i due referenti dei rispettivi circuiti, Ino Gagliardi e Claudio Castagna.

Ad aprire la kermesse invece è stato il presidente del comitato regionale della Fidal Sicilia Totò Gebbia, che ha sottolineato l’importanza del movimento master su strada siciliano, esaltandone i valori e la valenza, ricordando come il 2023 sarà un anno che vedrà la Sicilia protagonista ai massimi livelli, dai campionati italiani di marcia di Milazzo, alla finale Oro del Cds a Palermo, passando dai tricolori master su pista (nel rinnovato e avveniristico stadio di atletica del Palatupparello) e quelli di mezza maratona (Palermo). In mezzo tantissime gare, dalla pista, alla strada, al cross, appuntamenti da sold out nel calendario agonistico 2023 siciliano. Dicevamo dei tantissimi premi e riconoscimenti per atleti ma anche per coloro che nel corso della stagione si “sono spesi” per i due circuiti: per i due vincitori della maglia oro (la speciale classifica che somma i tempi delle mezze disputate), Letizia Sucameli e Adriano Abbisogni, anche un piccolo contributo in denaro. Gloria anche per i vincitori del circuito Bronze (10 km), Saverio Filippo Amasi e Simona Sorvillo.

Fari accesi anche per fedelissimi e superfedelissimi, gli stakanovisti della corsa. Marsala doc, tra gli uomini e Trinacria Palermo, donne, nel GP delle mezze maratone, Universitars Palermo e ancora Trinacria le società vittoriose nel circuito delle gare su strada. Cerimonia di premiazione che ha avuto il suo naturale e atteso epilogo con il pranzo, momento di aggregazione, convivialità e divertimento.

Il tutto nell’attesa di ripartire, il primo appuntamento del nuovo anno per il GP di corsa su strada è in programma ad Acireale il 19 febbraio prossimo. Prenderà invece il via, una settimana prima (il 12 febbraio) da Sant’Agata di Militello, il circuito di mezze maratone. Pronti? Si ri-parte…!

IN PREPARAZIONE PHOTOGALLERY

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *