News
2023 con Castelbuono nel circuito World Athletics Label Road Race
Nove gli appuntamenti in Italia tra questi, oltre al Giro podistico internazionale di Castelbuono, la Maratona di Milano, quella di Roma e Venezia.
Il circuito World Athletics Label Road Race, comprende gli appuntamenti italiani della mezza maratona di Napoli (Label, 26 febbraio), della Roma-Ostia (Label, 5 marzo), la maratona di Roma (Elite, 19 marzo), quella di Milano (Label, 2 aprile), la 10 km di Telese Terme (Label, 18 giugno), il Giro Podistico di Castelbuono (Label, 26 luglio), ancora Telese Terme con la mezza in agenda l’1 ottobre (Label), la maratona di Venezia (Label, 22 ottobre) e la chiusura del 31 dicembre con la BOclassic di Bolzano (Label).
GLI ALTRI CIRCUITI INTERNAZIONALI. Il World Athletics Combined Events Tour prende il via il 28 gennaio a Aubière (Francia), primo dei due appuntamenti indoor che precedono i successivi dieci all’aperto, con chiusura a Talence il 23 e 24 settembre. Il primo step outdoor è quello del 36° Multistars di Desenzano del Garda (29-30 aprile). Marcia: il World Athletics Race Walking Tour porta punti già a Capodanno, a Tokyo, per chiudersi nella sede francese di Montreuil il 24 settembre. Le grandi corse su strada: alcune classiche, come la maratona di Londra (23 aprile), ritrovano nel 2023 la loro classica collocazione primaverile.