Circuiti di Sicilia
La medaglia della 8a Maratonina dei Nebrodi
Vi presentiamo il bozzetto della nuova Medaglia della Maratonina dei Nebrodi, in programma domenica 3 aprile a Sant’Agata di Militello. Si rimane fedeli alle precedenti, anche l’ottava edizione conferma la caratteristica medaglia in legno che richiama quello che è un grandissimo patrimonio del territorio e della Sicilia tutta ovvero il “Parco dei Nebrodi”.
Oltre alle classiche diciture che richiamano la maratonina, centralmente, gli organizzatori hanno voluto rappresentare la “LIBERTA'” rappresentata da gruppo di persone che corrono solo per il piacere di farlo.
Poco sopra spicca una colomba con un ramoscello d’ulivo simbolo di “PACE” e “RINASCITA” e visto l’attuale momento, se ne sente un un gran bisogno. L’invito che rivolgono gli organizzatori dell’Atletica Nebrodi, agli atleti che possano partecipare in massa alla “Maratonina dei Nebrodi” con la serenità nel cuore “vestiti del proprio sorriso più bello” per conquistare quello che quest’anno rappresenta un simbolo di rinascita. La medaglia in legno nasce da un progetto grafico di Ciro Carbonetto titolare della PUBLI GRAFICA di Acquedolci e nei cui laboratori viene materialmente realizzata.
Scarica il regolamento Regolamento 8 Maratonina dei Nebrodi 3.4.2022