News
La Villa dello Sport della Favorita ripulita da podisti e sportivi

Missione compiuta! Stamattina, così come era stato annunciato nei giorni scorsi, cittadini, sportivi e volontari dell’Uisp si sono dati appuntamento presso la Villa dello sport del Parco della Favorita, per ripulirla dai rifiuti che ormai stazionavano da parecchi giorni. Una situazione di degrado e di vergogna, che soprattutto i podisti (e più in generale gli sportivi) che vivono giornalmente la villetta, nelle ultime settimane avevano denunciato più volte. Ci sono volute due ore di lavoro per rendere vivibile e fruibile l’intera zona.
Protagonisti assoluti sono stati guanti , scope, palette e sacchi con i partecipanti che hanno raccolto i rifiuti disseminati sul prato e vicino ai cestini stracolmi di ogni genere di spazzatura . Il tutto a stretto contatto anche con il frequentatissimo parco giochi dei bambini; una zona diventata malsana a rischio di infezioni e malattie. Alla fine è stato ridata così la giusta dignità ad uno spazio verde utilizzato giornalmente da migliaia di palermitani. Uno spazio che spesso diventa invisibile agli occhi degli enti pubblici preposti alla sua cura e tutela.
Ed è proprio questo punto che finisce con l’irritare e irritarci, la storia è sempre la stessa, chi dovrebbe pulire non pulisce e chi dovrebbe avere cura di non sporcare (i cittadini) sporca. E alla fine la domanda è sempre la stessa: quanto durerà questa pulizia…? L'operazione puliamo la Favorita da parte dei podisti e dei cittadini palermitani – ha affermato il presidente della Lega Uisp di Atletica Mimmo Piombo – sarà ripetuta ogni volta che la situazione ritornerà critica con la speranza che gli enti preposti possano garantire la giusta manutenzione al Parco cittadino più grande d'Europa.L’iniziativa di oggi, lo ricordiamo, è stata promossa dalla Lega Atletica UISP Sicilia e da numerose associazioni pro Parco della Favorita.







Missione compiuta grazie a tutti gli intervenuti……..villa dello sport ripulita dopo due ore di duro lavoro. Un ringraziamento particolare a Giovanni, Rosario, Ferruccio, Tommaso, Matteo , Riccardo , Eleonora, Lea e alla UISP………… alle testate giornalistiche intervenute ad amplificare l'iniziativa w lo sport w la civiltà!
Complimenti Mimmo per l'iniziativa davvero lodevole. Sarebbe ancora più partecipata, ritengo, se in fase di programmazione se ne aumentasse la comunicazione.