Circuiti di Sicilia
A Trinacria Palermo e Universitas Palermo il 26esimo Grand Prix di corsa su strada (10km)
Sono Trinacria Palermo tra le donne e Universitas Palermo, tra gli uomini, i vincitori del 26esimo Grand Prix regionale di corsa su strada, annullato nel 2020 a causa della pandemia e ripreso quest’anno con grande sforzo organizzativo dalle società che vi hanno aderito.
Per le società rispettivamente dei presidenti Massimo Arena e Ino gagliardi si tratta di conferme assolute nel panorama podistico regionale che le vede primeggiare in lungo e in largo. Una cavalcata per le ragazze trinacrine, un percorso un po’ più difficile ma lo stesso esaltante per gli atleti maschi dell’Universitas.
Nel podio femminile svetta dunque prima la Trinacria con 1600 punti totalizzati (con il gioco dei punteggi scartati) nelle 10 gare disputate, vale a dire un en plein. Seconda piazza per l’Universitas Palermo con 1340 punti. Terza l’Atletica Virtus Acireale con 1116 punti. A seguire, entrano in premiazione (come da regolamento) Atletica Lentini, Marathon Altofonte e 5 Torri Fiamme Cremisi.
Podio maschile con in vetta l’Universitas Palermo (1480 punti), seguita dalla Trinacria Palermo con 1250 punti e dalla Polisportiva Pegaso Athletic con 1056 punti. Fuori dal podio ma in premiazione nella kermesse di Pergusa, Sciacca Running, Ultrarunning Ragusa, No al Doping Ragusa, Atletica Virtus Acireale e Floridia Running.
Tutte le classifiche nella sezione download del sito