Circuiti di Sicilia
L’arancia di Ribera DOP protagonista alla III edizione della Half Marathon
Iscrizioni aperte alla manifestazione in programma a Ribera domenica 19 dicembre, e tariffa agevolata (18 euro) fino al 13 dicembre
Si ritorna finalmente a correre. Dopo la sospensione a causa della pandemia dell’edizione del 2020, Ribera si prepara ad accogliere i tanti atleti che parteciperanno alla 3a Half Marathon Arancia di Ribera DOP, organizzata dalla Polisportiva Athlon Ribera con il supporto commerciale del Consorzio di tutela Arancia di Ribera DOP.
La “mezza” si svolgerà per le vie della città e chiuderà il 19° Grand Prix Sicilia di mezze maratone. Ai primi assoluti uomo e donna una scultura in ceramica raffigurante l’arancia di Ribera DOP, mentre corre. Secondi e terzi classificati un piatto in ceramica (lo vedete nella immagine di copertina).
Ai “piazzati“ medaglie scolpite in rilievo che richiamano il nostro prezioso frutto. A tutti i partecipanti una confezione di arance di Ribera DOP.
Buone notizie anche sul fronte ISCRIZIONI. Gli organizzatori infatti fanno sapere che le stesse fino al 13 dicembre sono a tariffa agevolata a 18 euro.
Un legame forte quello dell’arancia di Ribera DOP con lo sport e lo star bene: come ogni anno il Consorzio di Tutela offrirà un pieno di energia con le spremute di arancia di Ribera DOP ai podisti presenti a Ribera in occasione della terza edizione della Half Marathon di domenica 19 dicembre. In questo importante contesto si inserisce l’arancia di Ribera DOP, un’eccellenza dell’agroalimentare italiana, unico agrume a DOP, con l’obiettivo di diffondere tra le fasce giovanili e dei meno giovani che abitualmente praticano lo sport, i principi di una corretta alimentazione, la conoscenza dei benefici derivanti dall’apporto equilibrato di frutta nella dieta e infine, ma non ultima per importanza la valorizzazione dell’arancia di Ribera DOP.
da contenuto esterno