News

Terrasi e le gemelle Vassallo da record a Valencia

Maratona di Valencia velocissima e di grande soddisfazioni anche per i colori siciliani. Le gemelle  Francesca e Barbara Vassallo,   personale polverizzano il loro PB nella distanza regina; ottima prova anche per Alessio Terrasi.  Precedenza d’obbligo alle donne:  Con il tempo di 2h55′ 41″,  Francesca Vassallo ha demolito il suo primato personale; ottima prestazione anche per la sorella gemella Barbara che, con 2h 56′ e 37″ si è migliorata di ben 8 minuti . Le allieve del professore Tommaso Ticali che gareggiano con i colori della polisportiva Atletica Bagheria, hanno ottenuto così un ottimo risultato cronometrico, di grande prestigio, che le proietta tra le migliori atlete a livello nazionale . A Valencia si sono classificate rispettivamente quinta e sesta delle italiane in gara. 
 
 
Ottima la prova dell’altro allievo del professore Ticali,  Alessio Terrasi altofontino DOC ma tesserato per il Parco Alpi Apuane, che con 2h 18′ 58″ si è migliorato di un minuto.  Il precedente PB lo aveva fatto registrare sempre a Valencia nel 2019. Terrasi, che finirà al 68esimo posto assoluto (secondi degli italiani, dietro  il 24enne bresciano Francesco Agostini (Atl. Casone Noceto), 52esimo in 2h16:30, è partito ad un ritmo di 3 minuti e 14 secondi al chilometro con passaggio alla mezza maratona di 1 ora 8 minuti e 5 secondi; ha poi tenuto questo ritmo fino agli ultimi 10 chilometri , successivamente ha avuto un leggero calo dovuto al fatto di avere corso tutta la gara da solo e contro vento. Splendida la prova di Giovanna  Epis; l’azzurra ha firmato una grande prestazione correndo in 2h25:19 abbattendo il record personale di quasi tre minuti. Una edizione della Maratona di Valencia che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti provenienti dalla Sicilia. In tutto gli italiani alla Maratona di Valencia sono stati quasi 1000. 
 
VAI ALLE CLASSIFICHE:
 
LE ITALIANE CLICCA QUI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *