Brevi...di corsa
Domenica 5 dicembre la 1a Unipa Run: la START LIST
Sono 254 (58 donne e 196 uomini) gli iscritti alla prima edizione di Unipa Run in programma domenica 5 dicembre, all’interno della cittadella universitaria di Palermo. La manifestazione è organizzata dal Cus Palermo, CSU-Comitato per lo Sport Universitario, CRAL UniPa, con il patrocinio dell’Università di Palermo, della FIDAL – Comitato Regionale Sicilia e di Primaradio Sicilia. Gli atleti si daranno battaglia su un Circuito di circa 2,5 km, interamente su strada, ricavato all’interno dell’università deli Studi di Palermo da ripetere 4 volte. Accanto alla gara agonistica anche la non competitiva con oltre 500 iscritti; per loro un giro del percorso.
Ma andiamo a numeri e statistiche: la categoria più numerosa è la SM55 con 43 atleti al via; a seguire la SM50 con 34 e la SM45 con 32. Al femminile la categoria più partecipata sono la SF e la SF45 con 14 atlete iscritte.
I più giovani in gara sono Salvatore Messina e Roberta Inchiappa entrambi 16enni. I meno giovani sono Maria Clara Minagra e Francesco De Trovato quest’ultimo 88 primavere. Trentasei le società presenti: la più numerosa è l’Universitas Palermo con 45 atleti; a seguire la Polisportiva Pegaso Athletic con 23, l’ASD Agex con 18, Trinacria Palermo con 17, ASD Media@ e Amatori Palermo entrambe con 13, Palermo Running con 12, a seguire le altre. 36 i podisti con Runcard.
SCARICA LA START LIST UNIPARUN – Elenco iscritti per pettorale
VAI ALLA START LIST CLICCA QUI
PROGRAMMA ORARIO:
Ore 8.30 Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 10:00 Partenza
Ore 12,00:00 Cerimonia di Premiazione