Circuiti di Sicilia
Monterosso Trail: vincono Daniele Sammatrice e Simona Nicholson
L’ onda verde del popolo del Trail ha fatto tappa oggi, a Monterosso Almo, con più di 200 atleti al via della gara di trail. A dare il via alla manifestazione il vice Sindaco Concetta Giaquinta. Quattro edizioni del Monterosso Trail, un evento unico nel suo genere che ancora una volta ha messo in luce le bellezze del Parco delle foreste demaniali di Canalazzo.
La manifestazione è stata valida come 7a prova del circuitoregionale Sicilia Challange e come prova individuale di Trail Lungo Fidal. Su tutti ha vinto Daniele Sammatrice della Uisp Santa Croce che con appena 1h 50’ 15” ha chiuso il tracciato di circa km 24, aggiudicandosi anche la maglia di campione regionale Fidal di ctg e il premio Gioele Tamburella, atleta prematuramente scomparso. Secondo posto per Ignazio La Guardia, con 5’ di ritardo; a chiudere il podio Angelo Mandarà dell’Atletica Padua Rg con 1h 56’ 31, vincitore di categoria regionale Fidal. Sul gradino più alto del podio femminile Simona Nicholson Univesitas Palermo tempo 2h 21’ 10” anch’ essa campionessa regionale Fidal, dopo appena 3 minuti Giuseppina Casella della Etna Trail, e terzo gradino del podio per Carmen Cascone della Atl. Padua Rg con 2h 34’ 11”.
Nella prova più corta 14 km vince su tutti Alberto Amenta Atl. Tre Colli Scicli con un tempo strepitoso di 1h 15’ 11”, a seguire Ignazio Cerruto della Asd Running Modica, dopo appena 2 minuti e a chiudere il podio Daniele Conti della Asd No al Doping Ragusa, società organizzatrice della manifestazione, soc. a cui va il premio Paolo Tavano, il podio femmile della “Corta” ha visto vincitrice Concetta Profetto dell’Asd no al Doping (al suo debutto) che ha fatto segnare il tempo di 1h 55’ 48”, a seguire Rosaria Corallo Asd Linea Retta con 7 minuti di distacco e chiusura di podio con Vincenza Paterno Asd Eloro Running.
Da contenuto esterno
Info tel. 331578504 www.maratonadiragusa.com