Brevi...di corsa

GP Giovanili e Amatori/Master: le premiazioni a Catania

Anche quest’anno, come ormai da tradizione, la Fidal Catania si riunisce fuori dai campi da gara per l’evento madre che chiude tutta l’attività dell’anno trascorso e che vedrà consegnare i premi agli atleti e alle società che durante l’anno agonistico hanno partecipato all’attività federale contraddistinguendosi per assiduità, impegno e risultati. Il tutto alle porte delle festività natalizie, occasione d’oro per stare insieme e scambiarsi gli auguri di buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Le cerimonie in programma sono due: la prima serata è prevista mercoledì 19 dicembre e sarà dedicata interamente agli Amatori/Master. La premiazione organizzata col prezioso aiuto di Biagio Di Mauro e Michelangelo Granata, si terrà alle ore 20,00 presso il Ristorante pizzeria Casalrosato di Valverde. La prima parte della festa vedrà la consegna dei premi per i partecipanti al Grand Prix provinciale Amatori/Master e alle società che sono riuscite ad entrare in classifica. In seguito sarà possibile, per quanti lo desiderano, rimanere per continuare la serata con una buna pizza da gustare in compagnia dei compagni di ventura e … di fatica. Il tutto previa prenotazione accompagnata da un piccolo contributo economico.

La seconda giornata di festa avrà luogo giovedì 20 dicembre alle 18.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto scolastico Brunelleschi di Acireale. In questa occasione invece verranno premiate le categorie giovanili che hanno preso parte al G.P. Provinciale di Corsa e a quello su Pista. Oltre ai premi individuali sono previsti quelli per società e non solo. Anche quest’anno infatti saranno consegnati i “Non Solo Acido Lattico”, premi che vogliono testimoniare la gratitudine della Fidal Catania nei confronti di chi, negli anni, ha dato un importante contributo al movimento e alla crescita dell’Atletica Catanese. Fino ad ora sono stati svelati solo due dei tre nomi scelti. Il primo è quello di Maria Tringale, unica donna fino ad ora che ha ricoperto la carica di Presidente al Comitato Provinciale di Catania e giudice di gara specialista nella marcia; il secondo è quello di Domenico Roccaforte, un’istituzione a Catania da atleta e da tecnico ancora in attività a Pedara; il terzo nome invece rimane ancora un mistero che sarà svelato solo durante la cerimonia stessa. “E’un momento di grande difficoltà, – dice il presidente della Fidal Catania Rosario Cannavò – quest’anno l’attività, soprattutto quella su strada, si è drasticamente ridotta. Mantenere un certo standard di qualità nella premiazione è stato davvero difficile, per fortuna siamo stati parsimoniosi in questo quadriennio che ormai volge al termine, e non credo proprio che i nostri atleti, né le nostre società, avranno delusioni.”

Scarica le CLASSIFICHE

G.P. Provinciale Amatori Master di corsa 2012 – Classifiche Finali

G.P. Provinciale Giovanile di corsa 2012 – Classifiche Finali

Premi «Non solo Acido Lattico» a Maria Tringale e Domenico Roccaforte

La scheda di Maria Tringale La scheda di Maria Tringale

La scheda di Domenico Roccaforte La scheda di Domenico Roccaforte

 

Fonte: FIDAL CATANIA

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close