Pista, strada & trail

Barbara e Francesca Vassallo da applausi alla Telesia Half Marathon

Le gemelle Vassallo prima e seconda delle italiane alla gara internazionale di Telese Terme.

Alla sesta edizione del  Trofeo Città di Telesia, sulla distanza di mezza maratona , dominio africano sia tra gli uomini con il successo di Mkungo Panuel   e tra le donne di Clementine Mukandanka, prima e seconda delle italiane  sono le siciliale Barbara  e Francesca Vassallo della Polisportiva atletica Bagheria.

La VI edizione del TROFEO CITTA’ DI TELESIA con ben 1500 iscritti (gran risultato viste le problematiche derivate dalla pandemia) registra lo scontato dominio degli atleti africani, in verità una doppietta tutta keniana con i successi di  Mkungo Panuel (Kenia)   tra gli uomini e di  Clementina Mukandanga (Ruanda – Atl. Virtus Lucca)  tra le donne.

 Al femminile quarta assoluta e prima  delle italiane è Barbara Vassallo che  chiude con il tempo di 1h 22’22’’ , a ruota la gemella Francesca quinta assoluta e seconda italiana con il tempo di 1 h22’31’’. Grande soddisfazione per le due atlete tesserate per la Polisportiva Atletica Bagheria e allenate da Tommaso Ticali, entrambe hanno centrato anche la loro migliore prestazione su strada sulla distanza della mezza maratona, in un percorso molto tecnico, caratterizzato oggi anche dal  caldo.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *