Circuiti di Sicilia

Tutti i numeri di Corriamo Valverde: la start list

Sono 219 gli iscritti alla settima edizione edizione di Corriamo Valverde in programma domenica 5 settembre a Valverde (Ct). La manifestazione, organizzata dall’Atletica Valverde (sotto l’egida della Fidal e in collaborazione con il GGG “V. Pistritto” Catania) torna dopo un anno di assenza a causa della pandemia, ed è valida come quarta prova del GP Sicila di corsa su strada 2021.   

Grazie ai dati forniti da mysdam andiamo a snocciolare numeri e dati della manifestazione: sono 44 le donne iscritte, 175 gli uomini. Due le categorie più rappresentate, sono SM45 e la SM50 entrambe con 30 atleti al via. A seguire la SM (55). Due gli over 80.  Al femminile la categoria più numerosa è la SF50 con 12 atlete al via. Seguono la SF40 (9)  e la SF55 (8). 

I più giovani in gara sono Francesco Nucera e Giulia Mendolaro rispettivamente 20 e 24 anni. I meno giovani sono Giuseppe Pantò con 83 anni e Rosaria Lanza. 

57 i team presenti a Valverde. Il più numeroso è quello della Trinacria Palermo con 25 atleti. A seguire l’Atletica Virtus Acireale (20), Atletica Lentini e Universitas Palermo con 16, Floridia Running (13), Sport Etna Outdoor (10), SAL Catania (9), Megara Running e Polisportiva Pegaso Athletic con 8, via via le altre.  

Auguri a Nunzio Cardillo e Sergio Bisconti, che domenica festeggeranno “di corsa” il loro compleanno.

SCARICA LA START LIST CORRIAMO VALVERDE – Elenco iscritti per pettorale

Dieci i chilometri previsti (4 giri da 2,5 chilometri). La partenza sarà data da Piazza del santuario e il circuito di 2,5 km da ripetere 4 volte si snoderà nelle vie del paese, corso V.Emanuele, via Seminara, via Quasimodo, via Volta, via Bonaventura, via Martoglio, via Vitale, via Seminara e arrivo corso V.Emanuele .

PROGRAMMA:

Ore 08.30 – RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
Ore 09.30–PARTENZA UNICA
Ore 11.30 – PREMIAZIONE

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *