Pista, strada & trail

Tutti i numeri della 3a StraLicata

Numeri interessanti per la terza edizione della StraLicata in programma domani sabato 21 agosto. La manifestazione organizzata dall’ASD Atletica Licata, torna dopo un anno di forzato stop a causa della pandemia. Due le distanze, la competitiva di poco più di otto chilometri ed una non competitiva di circa 5 chilometri. 

Andiamo con i numeri e le statistiche dell’evento (cortesia TDS): Per la 8.250 metri sono 151 gli iscritti (128 uomini e 23 donne); per la 4.950 metri gli iscritti sono 199 (131 uomini e 68 donne).

Per la StraLicata (8.250 metri) la categoria più numerosa è la SM45 con 28 atleti iscritti, tra le donne la categoria più numerosa è la SF40 (5). 

La società con più atleti al via è quella di casa, l’Atletica Licata con 29 podisti al via. A seguire la Corri Serradifalco (13), Campobello Corre (12), Atletica Mazzarino (9), Pro Sport Ravanusa (7), Marathon Team Canicattì e Valle dei Templi Agrigento con cinque. Nove. infine, gli atleti Runcard.

L’atleta uomo più “anziano” è Angelo Profeta (74 anni), la meno giovane Daniela Lo Monaco. I più giovani, Antonella Condello (24 anni) e Domenico Conti (22). 

Il percorso ha pendenza media del +2/-2 % (quasi interamente pianeggiante) e si sviluppa su circuito cittadino di 1.650 metri, interessando per maggior parte il centro storico di Licata. Gli atleti che correranno la 8,25 km dovranno compiere 5 giri, mentre i partecipanti alla 4,95 km 3 giri.

START LIST 8.250 METRI  Generale – 8.250m – Elenco Iscritti [Pettorale]

Il raduno è previsto presso la zona di Piazza Progresso.

  • ORE 19:00 – Raduno atleti e giuria
  • ORE 20:00 – Start StraLicata
  • ORE 21:30 – Premiazioni atleti

Quasi 5 chilometri per la non competitiva e 200 atleti al via: SCARICA LA START LIST Non Competitiva – Elenco Iscritti [Pettorale]

Saranno premiati il primo e la prima assoluta. I primi tre di ogni categoria; i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo della gara non competitiva.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *