Circuiti di Sicilia
Hybla Major 100 km: aggiornamento regolamento e autocertificazione

Quando manda davvero poco allo start della Hybla Major 100 km previsto sabato 17 luglio alle ore 15 da Caltagirone, gli organizzatori della “Ultra”, aggiornano il regolamento per quel che riguarda le linee guida da seguire in tema di prevenzione da Covid-19. Ma c’è di più perchè, oltre a consultare il regolamento aggiornato, è già possibile scaricare l’AUTOCERTIFICAZIONE che atleti e addetti ai lavori dovranno consegnare prima della manifestazione.
L’evento è organizzato dalla Palombella Running del presidente Davide Fusca, al cui fianco ci sono due amici ed esperti di lunghe distanze come Simon Luca Romano e Salvatore Piccione.
Spettacolare il percorso della 100 km (prevista anche una 40 km con partenza da Palazzolo Acreide alle ore 18) che da Caltagirone porterà gli atleti fino al borgo marinaro di Avola (arrivo sulla spiaggia) dopo aver attraversato i comuni di Grammichele, Vizzini, Buscemi e Palazzolo Acreide.
Ricordiamo che, dopo il riconoscimento da parte della IUTA con l’inserimento in calendario, la manifestazione sarà valida come Campionato Nazionale Individuale ACSI e assegnerà i titoli tricolore per gli atleti le cui società sono affiliate.
Altra novità, mercoledì 14 luglio, alle ore 21 dalle pagine FB della manifestazione e da quella di siciliarunning verrà trasmessa una diretta nel corso della quale gli organizzatori comunicheranno tutte le info e le ultime novità della gara, rispondendo alle domande che verranno poste da coloro che seguiranno la diretta.
Nella foto di copertina la maglia ufficiale che andrà a tutti gli iscritti. Foto interno le sacche.



