Varie
La siciliana Anita Pistone nella Commissione atleti nazionale
Il Salone d’Onore del CONI, a Roma, ha ospitato ieri la riunione del Consiglio federale. A fare gli onori di casa, il presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha accolto, insieme alla sua vicepresidente vicaria, Silvia Salis, il presidente FIDAL Stefano Mei e i componenti del Consiglio. In apertura, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro Talotti: gli verrà intitolata la gara di salto in alto del Golden Gala Pietro Mennea.
Nel corso dell’incontro è stata definita la composizione della Commissione atleti: con i Consiglieri Margherita Magnani (presidente) e Simone Cairoli (vicepresidente), nominati Mariavittoria Becchetti, Eusebio Haliti, la catanese Anita Pistone, Francesco Puppi, Laura Strati.
Anita Pistone (Catania 29.10.1976) specialista nei 100 e nei 200 metri; Attualmente veste la canotta del Cus Catania, ed è allenata da Filippo Di Mulo; vanta quindici presenze in nazionale e undici medaglie d’oro ai Campionati italiani. Sui 100 ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 raggiunge i quarti di finale, sesta in 11”56. La Pistone è stata primatista italiana con la staffetta azzurra 4×100 – composta da Anita, Giulia Arcioni, la palermitana Vincenza Calì e Audrey Alloh. (fonte M. Granata)
Foto di FIDAL MEZZELANI/FIDAL.