Varie
Premio Giornalistico nazionale “Madonie & Himera”: tutte le info…
Quattro le sezioni dedicate al premio, carta stampata, radio e tv, web e giornalista emergente under 30. E’ previsto anche il riconoscimento di un premio Speciale.
E’ stato lanciato il bando della prima edizione del Premio giornalistico nazionale “Madonie e Himera”. L’organizzazione dell’evento, curata dall’associazione culturale Parnassius di concerto con l’Ente Parco delle Madonie con cui è stato sottoscritto un apposito protocollo d’intesa, ha stabilito i criteri di partecipazione al concorso il cui tema è: “Madonie e Himera, luoghi di grandi valori umani, di straordinaria bellezza storico-monumentale, naturalistica e paesaggistica”.
Il Premio è riservato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine autori di articoli, inchieste e servizi pubblicati su carta stampata, e/o andati in onda su tv, radio, agenzie di stampa e testate online, regolarmente registrate, tra il 30 marzo e il 30 giugno 2021.
Gli elaborati devono contenere testimonianze, fatti legati al comprensorio della provincia di Palermo sul turismo la bellezza del territorio, la salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente. La giuria presieduta da Filippo Mulè, del Giornale di Sicilia, con i componenti Marta Bellingreri (Free Press), Tano Gullo (la Repubblica), Michele La Tona (Free Press), Franco Nicastro (Ansa), Marina Turco (Tele Giornale di Sicilia) e Cinzia Zerbini (Ufficio Stampa Coldiretti), decreterà i vincitori delle sezioni “carta stampata”, radio e tv, web e giornalista emergente under 30. E’ previsto anche il riconoscimento di un premio Speciale.
Prossimamente l’associazione “Parnassius”, nel rispetto delle ordinanze previste per l’emergenza sanitaria, renderà noto anche il programma definitivo della manifestazione della cerimonia di consegna dei riconoscimenti che si svolgerà nel periodo estivo, molto probabilmente tra fine agosto ed i primi di settembre a Petralia Sottana.
PAESI DEL COMPRENSORIO MADONIE E HIMERA COINVOLTI PER IL PREMIO GIORNALISTICO:
Alia, Alimena, Aliminusa, Blufi, Bompietro, Caccamo, Caltavuturo, Campofelice di Roccella, Castelbuono
Castellana Sicula, Cefalù, Cerda, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Lascari, Montemaggiore Belsito, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, Resuttano, San Mauro Castelverde, Sciara, Scillato,
Sclafani Bagni, Termini Imerese, Valledolmo.
SCARICA:
Bando 2021 premio giornalistico definitivo