Varie

Nuova partnership per la Hybla Major 100 km

Prosegue incessante  il lavoro degli organizzatori in vista della Hybla Major, gara sulla distanza dei 100 km, che si svolgerà il 17 e 18 Luglio prossimi con partenza da Caltagirone ed arrivo ad Avola. Nei giorni scorsi, infatti è stato raggiunto l’accordo con l’azienda di Ragusa Samer Sport Licitra di Antonio Licitra e con la Saucony Italia, rappresentata nell’occasione da Davide D’Aiello. Partnership di qualità che testimoniano quanto sia grande l’attenzione da parte degli organizzatori (Davide Fusca presidente della Palombella Running, Simon Luca Romano e  Salvatore Piccione) nei confronti degli atleti che prenderanno parte alla gara. 

Intanto proprio in queste ore si è raggiunti quota 70 iscritti, adesioni giunte non solo dalla Sicilia ma anche da oltre lo Stretto.  Attualmente e fino al 30 giugno, la quota per iscriversi alla gara è di 70 euro per la 100 km e di 60 euro per la 40 km. 

INFO:

La  HYBLA MAJOR attraverserà alcune dei centri  che fanno parte del patrimonio dell’Unesco (Città barocche del Val di Noto). Partenza alle ore 15 di sabato 17 luglio 2021 da Caltagirone, proprio di fronte  la Scalinata di Santa Maria del Monte.  Gli atleti attraverseranno i comuni di Grammichele-Vizzini-Buscemi-Palazzolo Acreide. L’arrivo è previsto presso il borgo marinaro di Avola e come avviene per la Milano-Sanremo Ultra (285 chilometri che la fanno l’ultra maratona non stop più lunga d’Europa) gli atleti per convalidare il loro arrivo dovranno toccare l’acqua del mare avolese.

Al fianco della distanza della 100 chilometri anche una più “tranquilla” 40 km con partenza da Palazzolo Acreide ed arrivo sempre nel borgo marinaro di Avola.

La  HYBLA MAJOR, dopo il riconoscimento da parte della IUTA con l’inserimento in calendario, sarà valida anche come Campionato Nazionale Individuale ACSI, con l’assegnazione dei titoli Nazionali ACSI.

Scarica il regolamento 100 e 40 km

Regolamento Hybla Major 40

Regolamento Hybla Major 100

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *