Brevi...di corsa
Totò Antibo ricoverato al Civico di Palermo, le sue condizioni…
Sono stazionarie le condizioni di Totò Antibo, la “gazzella di Altofonte” medaglia d’oro agli europei di Spalato nei 5000 e 10000 e argento alle olimpiadi di Seul (10000). Antibo si trova da ieri ricoverato all’ospedale Civico di Palermo per una trombosi ad una gamba. Al momento l’ex mezzofondista azzurro rimane con l’ossigeno, in prognosi riservata, ma è lucido e sveglio.
Appena qualche settimana fa, Antibo era stato operato a Catanzaro per l’applicazione di uno stimolatore vagale per la cura palliativa dell’epilessia, malattia per la quale Antibo soffre ormai da una vita.
Pare che Totò Antibo da un paio di settimane soffrisse di dolori alla gamba. La trombosi potrebbe essere collegata proprio al post operatorio dell’intervento subito nelle scorse settimane, elemento questo che andrà accertato, già nelle prossime ore.
La notizia del ricovero di Antibo era stata diffusa stamattina dal nipote, Andrea, tramite un post su FB. Tantissimi i commenti e gli auguri da parte di amici e semplici fans del campione di Altofonte, alle prese con l’ennesima gara da vincere.