News

Festa del Cross. La Sicilia a Campi Bisenzio per un ruolo da protagonista

Campi Bisenzio (Firenze) assegna i titoli italiani della corsa campestre nel weekend di sabato 13 e domenica 14 marzo: dopo un anno di stop per la pandemia torna la Festa del Cross, nello scenario del Parco di Villa Montalvo. Due giorni di gare che mettono in palio i titoli individuali e di società del cross, oltre ai tricolori di staffette e al campionato per regioni dedicato ai cadetti. Partiamo proprio da loro.

La Sicilia, dopo le due prove (Catania e Regalbuto) si  presenta alla Festa del Cross con la rappresentativa dei Cadetti e Cadette pronta a difendere i colori isolani al Trofeo delle Regioni cadetti e cadette. Nel riquadro i convocati, in tutto dieci, cinque cadetti (3 km) e  altrettante cadette (2 km), gareggeranno sabato 13

SIC SICILIA Lista degli Atleti per Gara e Nominativo 
Pett. Atleta Anno Cat. Gara Accredito
  ALAIMO Antonio 2007 CM C.I. Cross Cadetti 3 km  
           
  BORROMINI Federica 2006 CF C.I. Cross Cadette 2 km  
           
  BORROMINI Vittore Simon 2007 CM C.I. Cross Cadetti 3 km  
           
  CASTELLO Aurora 2006 CF C.I. Cross Cadette 2 km  
           
  COLETTA Assunta 2007 CF C.I. Cross Cadette 2 km  
           
  MORREALE Mario 2006 CM C.I. Cross Cadetti 3 km  
           
  MOSCUZZA Cesare 2006 CM C.I. Cross Cadetti 3 km  
           
  SALAMONE Mariapia 2006 CF C.I. Cross Cadette 2 km  
           
  SALEMI Daniele 2007 CM C.I. Cross Cadetti 3 km  
           
  SALONIA Viviana 2007 CF C.I. Cross Cadette 2 km

Sicilia rappresentata ai campionati italiani, anche dalle squadre qualificate dal doppio appuntamento di metà febbraio ed inizio marzo, c’è da dire che non tutte quelle che hanno staccato il pass per i tricolori, saranno a Campi Bisenzio (clicca sul nome della squadra per andare agli iscritti:   ATLETICA MAZZARINO , PUNTESE SG LA PUNTA , CUS PALERMO , UNIVERSITAS PA , PARTINICO RUNNING , A.S.D. BIKE CALTAVUTURO , A.S.D.POL. UISP SANTA CROCE , A.S. DIL. LIB. RUNNING MODICA , A.S. DIL. MILONE , SIRACUSATLETICA , ATLETICA SAVOCA . 

Gli atleti siciliani: in gara per il titolo italiano,  Osama Zoghlami (Aeronautica) già tricolore del cross “corto” , questa volta impegnato nel “lungo” (10 km) mentre nel “corto” da 3 km ci sarà il gemello Ala Zoghlami (Fiamme Oro) doppio campione italiano di siepi e 5000. Tesserata per la Caivano Runner un’altra azzurra, Federica Sugamiele. Il Parco Alpi Apuane, schiera i “siciliani” Alessio Terrasi, Alessandro Brancato e Ivan Antibo.  Tra i protagonisti del cross corto (PM) ci sarà sicuramente Wilson Marquez (Siracusatletica). 

Linea verde tutta da seguire a cominciare dall’Allieva Lorenza Blandi (Atletica Mazzarino), Miriam Miceli (Juniores) della Siracusatletica, Lorenzo Gambuzza Allievo della Milone e Giuseppe Scianna (Junior) del Partinico Running. . Promesse “terribili” sono Zouhir Sahran, Mamadou Bah della Milone e Abdel Zitouni (Siracusatletica),  Carmelo Cannizzaro della Running Modica. In gara per la Milone anche Gianluca Bruno (Senior). 

Infine, tesserate per due società d’oltre lo stretto, le palermitane Chiara Immesi (Atletica Castello) e Barbara Bennici  (Caivano Runners). 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *