News

Week-end con i Campionati Italiani Assoluti indoor. Trio e Mangione “puntano” l’oro

I campionati si svolgeranno regolarmente ma rigorosamente a porte chiuse e secondo il protocollo sanitario stabilito da FIDAL per le manifestazioni indoor. Parata di stelle, spettacolo assicurato. Diretta anche su RaiSport+HD

Tutto regolare per i Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona, vista l’ordinanza regionale che limita gli spostamenti nella provincia marchigiana. Ventotto titoli italiani da assegnare (undici nella prima giornata, diciassette nella seconda) e tante sfide con vista sugli Europei indoor di Torun del 4-7 marzo. Il Palaindoor di Ancona accoglie sabato 20 e domenica 21 febbraio i Campionati Italiani Assoluti indoor, la massima rassegna tricolore che lancia molti degli atleti azzurri di punta. 

Nel lungo senza il duo Fiamme Gialle Filippo Randazzo-Gabriele Chilà, è Antonino Trio il faro: già tricolore al coperto nel 2018, il siciliano dell’Athletic Club 96 Alperia può confrontarsi, tra gli altri, con Andrea Pianti compagno di allenamenti e tesserato per il Cus Palermo e Reda Chahboun (Lib. Unicusano Livorno).

 Nei 400 metri si annuncia battaglia apertissima, e va tenuto d’occhio il cronometro in funzione della qualificazione agli Euroindoor della staffetta: la più veloce delle ultime settimane è stata la tricolore outdoor Alice Mangione (Esercito) scesa a 53.18 sulla pista di Ancona, invece Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) ha cominciato da 53.47 domenica scorsa a Val-de-Reuil ed è attesa al debutto stagionale sulla distanza una specialista delle indoor come Raphaela Lukudo (Esercito).

Niente velocità in chiave siciliana: ad Ancona non ci saranno nè Nicholas Artuso, nè lo junior Matteo Melluzzo bronzo agli italiani junior di Ancona. 400 maschili senza Riccardo Meli (Cus Palermo) anche lui bronzo agli italiani, nella categoria junior.

Cus Palermo in gara con Attilio Dante (60 metri), metre Alice Franceschini (Siracusatletica) correrà i 3000.

DIRETTA RAISPORT, STREAMING ATLETICA TV – I Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona di sabato 20 e domenica 21 febbraio saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport+HD in questi orari: sabato dalle 15.20 alle 17.30, domenica dalle 15 alle 17.50. Negli orari non coperti dalla diretta Rai, le gare si potranno seguire in streaming su www.atletica.tv.

ORARIO – Nella pagina dell’evento sono online il programma orario e il dispositivo organizzativo con tutte le informazioni utili per l’accesso al Palaindoor di Ancona, da leggere con particolare attenzione. Notizie e risultati saranno in tempo reale su fidal.it, il racconto delle gare è anche sui social e si può contribuire con l’hashtag #indoor2021.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *